SHARE

mundo_deportivo-2015-10-22-562868c5ed177

Ecco la rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi esteri: focus sulla Champions League e sui risultati del mercoledì europeo appena trascorso.

 

Se in Italia i quotidiani sportivi non ridono per l’occasione persa della Juventus, all’estero si fa il punto sulle altre partite del turno appena trascorso di Champions League. Iniziamo con Marca che pone l’obiettivo sul pari tra PSG e Real Madrid, sottolineando ancora una volta l’imbattibilità dei Blancos che sembra procedere spedita nonostante il pericolo Ibrahimovic in terra francese. Attenzione riservata anche all’altra squadra di Madrid, l’Atletico, che anche grazie a Jackson Martinez batte facilmente l’Astana per proseguire ottimamente il giusto cammino nel girone. Anche AS si concentra maggiormente sullo 0-0 maturato a Parigi, ponendo l’attenzione anche sulle gare di Europa League che coinvolgeranno alle 19:00 l’Athletic Bilbao e alle 21:00. L’Equipe reputa invece frustrante il pareggio ottenuto dai transalpini, con le due squadre che hanno finito per neutralizzarsi a vicenda non mantenendo le promesse iniziali di spettacolo.

Argomento diverso ma ugualmente importante quello proposto dal Mundo Deportivo: si parla di uno scandalo nel mondo arbitrale, con un guardialinee anonimo che denuncia meccanismi poco consoni e pressioni ricevute dagli arbitri per favorire il Real Madrid nel Clasico del 21 novembre da giocare, al solito, contro il Barcellona. L’avvocato del testimone assicurerebbe, tra l’altro, come la situazione non risulti nuova, con gli organi appropriati che stanno già investigando. Lo stesso argomento viene ripreso dal quotidiano Sport, che propone anche un’intervista esclusiva all’ex bandiera dei blaugrana Xavi. A Bola invece loda Gaitan nonostante la sconfitta del Benfica in Champions League sul campo del Galatasaray, sottolineando però anche gli errori difensivi che non hanno permesso ai lusitani di portare a casa punti preziosi per il girone. In Inghilterra, invece, comprensibilmente si parla della vittoria last second del City: grazie ad De Bruyne paradisiaco festeggiato dal Daily Express gli inglesi trovano la seconda vittoria nel girone. Star Sport invece si concentra sullo United e su Martial, che da sconosciuto illustre sta diventando sempre più eroe dei Red Devils.

SHARE