SHARE

schwoch

Quarantasei anni compiuti da qualche giorno, il fisico ancora integro e la voglia matta di tornare a dare calci ad un pallone. Riecco Stefan Schwoch, a otto anni dal ritiro ufficiale. Di nuovo in campo, con la Planet 365, squadra iscritta al campionato intersociale della Campania. Una nuova avventura per l’attaccante di Bolzano che farà coppia con Checco Ingenito (nella foto) storico cannoniere delle categorie minori. Una coppia da sogno, destinata a fare faville nei campetti di periferia. Un ritorno suggestivo che testimonia il legame indissolubile tra la punta dalla folta chioma e la realtà partenopea, di fatto mai abbandonata. Il rapporto con la città di Napoli non e’ mai naufragato, a dispetto del tempo trascorso altrove, prima da calciatore e poi da dirigente. Le ultime apparizioni da opinionista per una tv privata napoletana, hanno di fatto rinsaldato e rafforzato il ricordo dell’eroe che nel 2000 condusse, a suon di gol, gli azzurri dalla serie B al Paradiso.

E, dopo quindici anni, il ritorno a Napoli si e’ concretizzato, seppur sotto forme diverse, in un contesto  del tutto particolare. Giocherà a due passi dal San Paolo, lo stadio che lo elesse idolo, dopo anni difficili e tormentati. La firma, apposta pochi giorni fa in calce al contratto, ha suscitato dapprima curiosità e poi entusiasmo. La conferma ufficiale e’ arrivata da Gaetano Trapanese, direttore responsabile del torneo intersociale che ha comunicato il buon esito della trattativa. L’operazione arricchisce e stimola l’interesse per un campionato che da oggi conquisterà qualche ammiratore in più. La Planet 365, autentica corazzata del campionato, non e’ nuova a questi colpi. Già lo scorso anno, la società flegrea, tesserò Gianluca Grava e Gennaro Iezzo, sbaragliando di fatto l’inerme concorrenza. Il colpo Schwoch, naturalmente, assume contorni ancor più clamorosi, riannoda il filo della nostalgia e restituisce agli appassionati di calcio un campione improvvisamente ritrovato. Sansone è tornato.

Lo stesso Schwoch, intercettato da Mai Dire Calcio, ha confermato la firma del contratto: “Si, ho già firmato. Esordirò nei prossimi mesi, ho ancora delle cose in sospeso, ma il contratto è già stato firmato”.

SHARE