SHARE
Tuttosport

Rassegna stampa italiana: le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali.

La Gazzetta dello Sport apre con un titolo in chiave Halloween: “STREGATECI” è l’invito rivolto ad Inter e Roma, protagoniste questa sera di uno scontro diretto già molto importante nella corsa al tricolore. A San Siro si affronteranno la migliore difesa ed il migliore attacco del campionato, in una sfida che potrà regalare spettacolo. In taglio alto il ricorso di Valentino Rossi al  Tas: il dottore si affida agli avvocati per vedersi ridotta la penalità subita a Sepang e potersi giocare la pole position con gli avversari. Di spalla le parole di Allegri: “Juve, nervi saldi”, il tecnico bianconero si affida a Marchisio in mezzo al campo, Ventura affida il centrocampo a Vives. Berlusconi carica il Milan: “Milan a due punte, e voglio la Champions”.
In taglio basso, La Formula 1 torna in Messico, le prime libere vanno a Rosberg, Ferrari competitiva sul passo gara. Simone Pianigiani lascia la nazionale di basket, al suo posto è pronta la soluzione temporanea Messina.

Tuttosport titola “ULTIMO STADIUM”, a sottolineare l’importanza della stracittadina con il Torino di questa sera. Allegri si gioca buona parte della stagione, ma anche ai granata, a secco di vittorie da quattro giornate, i tre punti servono come il pane.
In taglio alto le aspettative di Mancini in vista dello scontro diretto di San Siro contro la Roma. Il tecnico di Jesi duro con Icardi: “Mi aspetto gol, non scuse”.
Di spalla l’ennesimo commento colorito di Maurizio Zamparini: “Iachini merita calci nel sedere”, mentre sembra finita la favola del Carpi, che perde Boriello per tre giornate.
In taglio basso il ricorso di Valentino Rossi e l’imperativo di Berlusconi, che vuole assolutamente la Champions. L’ex maratoneta Stefano Baldini, oggi direttore tecnico del settore giovanile della FIDAL, dichiara di seguire con attenzione tutte le specialità: “Amo tutta l’atletica. Ora seguo Lalli, tenetelo d’occhio”

Il Corriere dello Sport rilancia le dichiarazioni di Allegri: “ALLEGRI: NON RISCHIO”, l’allenatore della Juventus sa di giocarsi molto nel derby con il Torino ma si sente ancora ben saldo sulla panchina bianconera. Spazio anche per il big match di serata, “CHE INTER-ROMA!”.
In taglio alto la clamorosa indiscrezione di mercato: il patron del Bologna Joey Saputo vuole portare Didier Drogba a Bologna. Il presidente dei felsinei è anche proprietario dei Montreal Impact, squadra dove milita l’ex stella del Chelsea, e sembra intenzionato a convincerlo a sposare la causa rossoblu a partire dal prossimo gennaio.
In taglio basso spazio anche per la Serie B: il Crotone capolista è atteso dall’insidiosa trasferta di Pescara, alle spalle dei calabresi Cesena, Cagliari e Bari puntano ad accorciare la classifica.