Under 21, Di Biagio: “Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi”
Serbia e Italia pareggiano 1 a 1 con le reti due laziali, ovvero Milinkovic-Savic per il vantaggio dei padroni casa e poi con Cataldi che salva gli azzurrini (qui l’analisi completa). A margine dell’incontro, ai microfoni di Rai Sport, è intervenuto il ct della selezione Under 21, commentando quindi il risultato appena ottenuto: “Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, la prestazione c’è stata con una buonissima squadra in campo e contro un’altra grande squadra. Sono molto soddisfatto. Tanti errori in attacco? C’è da migliorare in ogni reparto, non solo in attacco”.
Tanta la mole di gioco offensiva creata dagli uomini di Di Biagio, ma poca freddezza sotto porta, con una sola rete segnata: “Abbiamo costruito molto, soprattutto nella prima mezz’ora. Squadra corta, tante occasioni da gol e tante potenziali occasioni da gol. Siamo stati perfetti. Dobbiamo migliorare in tutti i reparti, è un buon punto ma non possiamo essere contenti. Siamo venuti qua per vincere e non ci siamo riusciti”. Il prossimo match vedrà poi l’Italia afffrontare la Lituania, nazionale sulla carta più abbordabile rispetto agli avversari di oggi, ma sottovalutare una formazione può rivelarsi un grave errore: “Lituania più abbordabile? Io, in realtà, nella mia vita non ho mai capito quali siano le partite abbordabili”.
Una novità in campo è stata Barreca, terzino classe ’95 del Cagliari che può essere utilizzato anche come esterno di centrocampo, e che questa stagione sta piano piano trovando spazio nella formazione sarda nel campionato cadetto. Il tecnico italiano è stato quindi soddisfatto della sua prestazione: “Era la sua prima gara con noi e ha fatto una grande prestazione. Certo, ripeto, c’è da migliorare in tanti reparti, non dobbiamo mai essere contenti ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi dopo questa partita”.
Classifica Gruppo 2, Qualificazioni Euro 2017
Italia 10 punti
Serbia 10 punti
Slovenia 9 punti
Irlanda 9 punti
Andorra 3 punti
Lituania 3 punti
Calendario Gruppo 2
16 novembre, Slovenia-Serbia 16:30
16 novembre, Italia-Lituania 17:00