Ballardini: “Vazquez? Ieri mi sono commosso. Il calcio è arte e lui si esalta”
A distanza di ormai quasi due anni dalla sua ultima avventura in panchina, mister Davide Ballardini ritorna a calcare i campi di Serie A rilevando il posto di Iachini a Palermo in seguito all’esonero da parte del patron Maurizio Zamparini. Ballardini che vuole ripartire ad alti livelli dopo un’ultima parentesi a Bologna decisamente poco esaltante culminata con la retrocessione dei felsinei in Serie B, avrà il compito di risollevare le sorti di un Palermo comunque non disastrato nella sua seconda avventura rosanero dopo quella della stagione 2008/09. Per farlo il tecnico di Ravenna farà principalmente affidamento sul talento cristallino dell’italo-argentino Franco Vazquez, autentico faro della compagine siciliana soprattutto in seguito all’addio dello juventino Paulo Dybala. Ballardini che sta vivendo i primi giorni da allenatore del Palermo ha parlato quest’oggi ai microfoni della trasmissione ‘Contropiede’ in onda sulle frequenze di Trm, descrivendo i suoi primi momenti dal ritorno in Sicilia, esaltando in particolar modo proprio le doti del ‘Mudo’ Vazquez.
SONO COMMOSSO – Ecco le parole di Ballardini sull’ex fantasista del Belgrano: “Vazquez? Ieri in un’azione mi sono commosso. Uno si commuove, perché se ti ritrovi ad allenare uno che tira fuori queste magie, ti commuovi. Il calcio è arte, lui si esalta, ma non è da solo, fa il bene della squadra. Vazquez è un ragazzo retto, rigoroso, fa di tutto, corre, si sacrifica. In due giorni mi sono commosso: è meraviglioso. Da qui alla fine del campionato Franco farà tutto quello che la squadra e la piazza vorrà. La giocata che ieri mi ha fatto commuovere è stata eccezionale, sono davvero convinto che ci farà togliere grosse soddisfazioni”.
SORRENTINO – Il tecnico spende due parole anche su Sorrentino: “Sorrentino in scadenza di contratto? Io lo conosco da due giorni, però la sensazione che ho è che è un uomo vero. Non ha il problema del contratto, lui vuole il bene del Palermo. Se le cose vanno come devono andare, rimane e rinnova con noi”.