La Samp mette le ali: ufficiale Montella
Dopo una trattativa estenuante atta a liberare l’allenatore campano dal contratto con la Fiorentina, la Sampdoria finalmente può ufficializzare il nuovo allenatore. Montella a partire da domani condurrà i blucerchiati insieme al suo staff, per migliorare più che i risultati, un gioco che non è mai decollato sotto la gestione Zenga. In tanti avevano cercato l’aeroplanino già la scorsa estate, ma un po’ spaventati dalla clausola da pagare ai viola, un po’ dissuasi dallo stesso Montella voglioso di prendersi qualche mese per ricaricare le batterie, tutte le pretendenti si erano tirate indietro. Ferrero, al contrario, ha saputo essere convincente sia con il tecnico che con la Viola, assicurandosi le prestazioni di uno degli allenatori italiani più richiesti e più promettenti. Riuscirà la cura Montella a portare la Samp in zona Europa? I tifosi già sognano, mentre in tanti si chiedono come l’ex Fiorentina cambierà il sistema di gioco dei blucerchiati. Zenga era partito con un discutibile 4-3-3 per poi cambiare idea in corsa e passare ad un 4-3-1-2 più adatto alle caratteristiche dei suoi. Vedremo se l’aeroplanino confermerà questo sistema o se preferirà cambiare plasmando l’11 doriano in base al suo credo calcistico. Ecco, intanto, il comunicato della società blucerchiata circa la nomina del nuovo allenatore ed il suo staff.
“Montella ha firmato un contratto che lo legherà al club sino al 30 giugno 2018 e sarà coadiuvato nel lavoro da Daniele Russo (allenatore in seconda), Nicola Caccia (collaboratore tecnico), Riccardo Manno (collaboratore tecnico), Emanuele Marra (allenatore fisico), Cristian Savoia (training load analyst) e Simone Montanaro (match analyst).
Lunedì 16 novembre, alle ore 11.0, al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco, il nuovo allenatore sarà presentato alla stampa.”