Montella saluta la Fiorentina: “Mi dispiace, un grazie ai Della Valle”

Montella saluta la Fiorentina: “Mi dispiace, un grazie ai Della Valle”

montella

 

Questa mattina il presidente dell Sampdoria, Massimo Ferrero aveva annunciato tramite Twitter l’accordo ormai raggiunto nella trattativa per riportare Vincenzo Montella alla Sampdoria. L’ultimo ostacolo era la clausola rescissoria del contratto che legava l’allenatore ai Viola, ma alla fine i Della Valle hanno deciso di non pretendere soldi per lasciare andare l’attaccante ex Roma e Samp. Dopo la brusca interruzione del rapporto tra tecnico e società arriva quindi un messaggio di “amicizia” da entrambe le parti. Montella era stato accostato ad una moltitudine di panchine durante l’estate e aveva anche rifiutato un’offerta da De Laurentis che ha poi virato su Maurizio Sarri.

 

Dopo il chiaro tweet del presidente Ferrero è arrivata anche, qualche minuto dopo, la lettera di “addio” a Firenze firmata Vincenzo Montella, che ha così voluto ringraziare la città, la tifoseria e la dirigenza:

“La Fiorentina ha rappresentato una tappa fondamentale nella mia crescita professionale, ci tengo a ringraziare di cuore la famiglia Della Valle per l’opportunità che mi è stata data nei tre anni vissuti insieme così ricchi di soddisfazioni”. “Mi dispiace per la società e il popolo viola se la brusca interruzione del rapporto può aver creato iniziali problemi di gestione ma la bravura degli addetti ai lavori ha fatto ottenere risultati meritati. Adesso non è il tempo per stare a discutere di eventuali incomprensioni che non potranno mai cancellare lo splendido ricordo che porto nel mio cuore di questi tre anni. Mi piace ricordare solo le tante cose belle fatte insieme, le gioie indelebili che abbiamo vissuto, il percorso di crescita cui ho contribuito nel mio piccolo. Adesso che le incomprensioni sono state superate, voglio ribadire la mia riconoscenza alla famiglia Della Valle che ha agito con intelligenza e buon senso. Infine un ringraziamento sincero ad Alessandro Lucci e al Presidente Cognigni per la mediazione e per il sostegno nei momenti difficili. Auguro di tutto cuore le migliori fortune alla Fiorentina e ai propri tifosi che porterò sempre nel mio cuore con affetto vero”