Stop Blaszczykowski, slitta il rientro

Stop Blaszczykowski, slitta il rientro

fiorentina-Blaszczykowski

La sosta per le nazionali si rivela essere spesso e volentieri un momento di patimento per le società e i tifosi, il rischio infortunio, soprattutto il sentore che ciò si possa verificare, fa sempre tremare gli amanti del calcio. L’ultimo caso, in senso cronologico, di tale canicola è quello che riguarda la FiorentinaJakub Blaszczykowski, l’esterno polacco ex Borussia Dortmund è infatti rimasto in campo con la sua selezione nazionale appena 12 minuti, giusto il tempo per rimediare un brutto infortunio che, sicuramente, non agevola il compito di Paulo Sousa in ottica gigliata. Nella giornata di ieri Kuba, appena ritornato in quel di Firenze, aveva rassicurato i suoi fan attraverso il suo profilo di Facebook, spiegando come l’entità dell’infortunio fosse molto meno grave di quanto era apparso in un primo momento, aggiungendo pure una deadline relativa al suo ritorno “Fra 3-4 settimane sarò nuovamente pronto per giocare!”.

COMUNICATO FIORENTINA Quest’oggi però è arrivato il comunicato ufficiale della Fiorentina sulle condizioni di Jakub Blaszczykowski “ACF Fiorentina comunica che l’atleta Jakub Blaszczykowski è stato sottoposto in data odierna a visita medica ed accertamenti diagnostici (ecografia e RMN) che hanno evidenziato una lesione muscolare di II grado della giunzione miotendinea distale del bicipite femorale sinistro. L’atleta ha già iniziato le terapie del caso. Un nuovo controllo verrà eseguito tra 3 settimane per meglio definire la ripresa dell’attività fisica”.

Sicuramente una comunicazione “preventiva”, non facile capire quindi se il giocatore sarà nuovamente disponibile a breve o se la stessa società gigliata prenderà tutte le precauzioni del caso. In passato il team medico della Fiorentina è stato spesso accusato di non saper gestire bene, dal punto di vista mediatico, i tanti stop che hanno colpito la formazione allora allenata da Vincenzo Montella; adesso il modus operandi della nuova gestione sembra quella di non prendere il tutto a “cuor leggero”, magari preventivando lassi di tempo più lunghi e stupendo poi sul campo. Intanto la Serie A è pronta a riprendere il via e il tecnico portoghese dovrà cercare una soluzione all’assenza sulla destra di Blaszczykowski.

 

Niestety wracam z kontuzją. Naderwany mięsień, ciężka sprawa, ale osobiście bałem się gorszej diagnozy. Za 3-4 tygodnie…

Posted by Kuba Błaszczykowski on Domenica 15 novembre 2015

 

Stefano Mastini