Zamparini on fire “Se viene lo sceicco tengo Vazquez”
Maurizio Zamparini è qualcosa di più di un semplice presidente di una squadra di calcio, l’imprenditore originario di Sevegliano è un vero e proprio istrione che sa navigare a 360° nel mondo pallonaro. Il numero uno del Palermo è tornato oggi sull’argomento calciomercato prendendo in considerazione il caso relativo al futuro della stella rosanero Franco Vazquez, pezzo da novanta della formazione siciliana chiacchieratissimo sul fronte affari.
ZAMPARINI ON FIRE Queste le parole di Maurizio Zamparini ai microfoni de “La Politica nel Pallone” su Gr Parlamento “Franco Vazquez è un giocatore sotto osservazione da parte di diverse squadre ma fino a gennaio non si muove. Spero pero’ che a giugno arrivi uno sceicco, così me lo tengo – ha aggiunto Zamparini – Mi auguro che rimanga con noi per formare una squadra molto forte, se pero’ non viene nessuno non è possibile“.
Sulla questione interna del Palermo e il cambio in panchina Iachini-Ballardini il massimo dirigente dei siciliani ha poi risposto “Avevo paura, la squadra non esprimeva un buon gioco e non c’era più sintonia fra la società e Iachini e toccava a me decidere per il bene del Palermo. Spero di aver indovinato anche se non sempre è così. Ma fra me e Iachini non c’era più feeling, lui è cambiato per dei motivi che adesso non voglio dire, la squadra si era ingrigita, non aveva reazione e se col Chievo avessimo perso 4-1 sarebbe stato un risultato giusto” sulla dimensione del suo Palermo “E’ da metà classifica, non è inferiore a squadre come Genoa o Torino. Mi sto già muovendo per gennaio, per andare a mettere quei tasselli che sono mancati ad agosto, come Defrel, e andremo a rafforzare una rosa che è già competitiva perchè abbiamo un ottimo portiere, una buona difesa e un buon centrocampo. Manca qualcosina in attacco”
Poi la chiosa finale sul conto del suo ex pupillo Paulo Dybala “E’ il fuoriclasse della Juve, è giovanissimo e deve crescere ma per crescere deve giocare, non si cresce in panchina”.
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1