Gencer, presidente Antalyaspor: “Pirlo pronto a giocare con noi le prossime otto partite”

Micaela Catalano
17/11/2015

Gencer, presidente Antalyaspor: “Pirlo pronto a giocare con noi le prossime otto partite”

Pirlo-New-York-City-FC

Il campionato americano è in pausa, da gennaio a marzo non si gioca e allora tornano appetibili i nomi dei tanti calciatori europei sbarcati negli States per vivere una nuova esperienza di calcio. Tra questi c’è quell’Andrea Pirlo, ora al New York City, mai dimenticato dai tifosi della Juventus e dal calcio italiano. Su di lui aveva messo gli occhi l’Inter che, già da qualche settimana, aveva lasciato intendere un possibile affondo all’ex centrocampista bianconero. Anche la Juventus sembrava essere intenzionata a realizzare il gran ritorno in Italia del play azzurro ma, con ogni probabilità, il rientro a casa del centrocampista resterà solo un sogno per le squadre italiane.

Il futuro di Andrea Pirlo non prevede un ritorno in Serie A, seppure di solo pochi mesi. Nessun rientro a Torino, nessun accordo con l’Inter e con quel Roberto Mancini che si sarebbe impegnato in prima persona per portare a Milano l’ex rossonero: “Dovete chiedere a Mancini e ad Andrea, ma ovviamente è un gran giocatore. In ogni caso arriveranno nuovi giocatori per tornare stabilmente in Champions”, erano state queste le dichiarazioni di Erick Thohir qualche giorno fa.

Inter e Juventus avevano assaporato l’idea del gran ritorno, poi lo stop arrivato dallo stesso centrocampista che ha prima smentito qualsiasi accordo e non ha poi dichiarato nulla sulle voci di un prossimo futuro in Turchia. Di poche ore fa, infatti, è la notizia di un interessamento dell’Antalyaspor, squadra turca, che vorrebbe tesserare Pirlo ed averlo a disposizione già per le prossime partite. Sono arrivate anche importanti dichiarazioni dello stesso presidente dell’Antalyaspor che parla di un accordo tra le parti.

Secondo quanto riportato dalla stampa turca, Pirlo sbarcherà in Turchia per giocare otto partite con la maglia biancorossa. Ad annunciare l’arrivo dell’italiano in Super Lig è proprio il presidente del club turco Gültekin Gencer: “Abbiamo parlato con il suo agente, il quale ci ha comunicato che c’è la disponibilità del giocatore, che sarebbe pronto a giocare in Turchia le prossime otto partite”. Si parla anche di ingaggio, che si aggirerebbe intorno ai 2 milioni di euro netti. Per ora si tratta solo di rumors, la notizia non è stata ancora confermata ma nemmeno smentita. Chiare le parole del presidente dell’Antalyaspor, che però non è nuovo ad annunci di nuovi acquisti senza poi una reale trattativa o una reale conclusione di accordi, su tutti quello che riguardava Ronaldinho, in passato accostato con insistenza all’Antalyaspor proprio dal presidente Gencer. Cose turche.

Copyright Image: ABContents