Rassegna stampa sportiva estera: Belgio-Spagna sospesa!

Rassegna stampa sportiva estera: Belgio-Spagna sospesa!

rassegna stampa-estero

Edicola mattutina maidirecalcio.com: la rassegna stampa dei maggiori quotidiani sportivi d’Europa di martedì 17 novembre 2015.

Marca. AS e Mundo Deportivo gridano in coro la sospensione della gara Belgio-Spagna “Match sospeso – a rischio terrorismo”. Il centro di crisi del Ministero dell’Interno del Belgio ha raccomandato al governo di intervenire con la cancellazione della partita in questione al fine di scongiurare eventuali focolai di terrore post Parigi. Ieri le due selezioni nazionali si sono incontrate ed è stato spiegato a tutti i giocatori la decisione presa in accordo con i servizi di intelligence europei, nelle foto in primo piano dei quotidiani iberici non si può fare a meno di notare le facce sconvolte dei giocatori spagnoli.

Il quotidiano catalano Sport tratta la situazione di casa Barcellona in ottica Clasico prendendo in considerazione le condizioni atletiche di Lionel Messi, l’argentino ieri ha presenziato all’allenamento con i compagni di squadra rimasti nel capoluogo della Catalogna “Messi sarà al Bernabeu – La Pulce ha completato l’allenamento sotto gli occhi attenti di Luis Enrique, le sensazioni non potrebbero essere migliori per lui”. Solo spazio a piè di pagina per la notizia della sospensione della gara Belgio-Spagna “Sospeso il match per rischio elevato di attentato”.

Il quotidiano sportivo francese L’Equipe continua con le aperture inneggianti al nazionalismo transalpino, la selezione nazionale dei “galletti” tornerà in campo stasera a Wembley conttro l’Inghilterra dopo i terribili fatti di Parigi. La selezione di sua maestà avrebbe promesso un’accoglienza speciale per la nazionale di Deschamps.

In Portogallo A Bola si sofferma sul calciomercato lusitano: lo Sporting Lisbona ha messo nel mirino Rodinei Marcelo de Almeida, difensore verdeoro classe 1992 attualmente in forza al AA Ponte Preta. La scoietà della capitale portoghese sarebbe disposta a mettere sul piatto due mln di € per convincere il club a lasciare andare il giocatore.

Stefano Mastini