Napoli, ecco le condizioni di Gabbiadini e Mertens
Arrivano le prime notizie in casa Napoli circa le condizioni dei due giocatori infortunatisi nelle rispettive nazionali, Gabbiadini e Mertens. Ecco il comunicato della società a riguardo:
“Trauma distorsivo contusivo della spongiosa ossea della caviglia destra. Per Manolo Gabbiadini una settimana di riposo e terapie, poi nuovi esami. Per Dries Mertens esito degli esami: edema post traumatico migrato nella zona posteriore bassa della coscia sinistra”
Brutte nuove dunque per Maurizio Sarri, che per la trasferta di Verona avrà gli uomini praticamente contati. Con Gabbiadini e Mertens sicuramente out, il tecnico azzurro dovrà fare inoltre i conti con le condizioni di Higuain, uscito acciaccato durante il match della sua Argentina contro la Colombia e schierato in campo da Martino nonostante un problema muscolare che già l’aveva infastidito al termine della partita con il Brasile. Lo staff medico del Napoli valuterà attentamente le sue condizioni per capire se il bomber potrà essere impiegato nel lunch match del Bentegodi. E se anche El Pipita non sarà nelle condizioni di scendere in campo? Sarri potrebbe decidere di cambiare modulo tornando al 4-3-1-2 con Insigne ad affiancare Callejon in attacco, o in alternativa perseverare con il 4-3-3 impiegando lo spagnolo nella posizione di centravanti. Sarri di certo spera in un pronto recupero del suo numero 9, ma non può nascondere una certa insofferenza per questa pausa per le nazionali che, oltre a spezzare il ritmo ai suoi uomini, ha ridotto pesantemente i ranghi in vista di un finale di anno quanto mai difficile. Con il senno di poi, forse, la mancata convocazione di Insigne può quasi essere considerata come un evento molto più positivo del previsto.