Rassegna stampa estera: spettacolo a Wembley
Rassegna stampa estera, le prime pagine dei prinicipali quotidiani sportivi europei:
L’amichevole di Wembley tra Inghilterra e Francia è stato senza dubbio l’evento principale della giornata di ieri. Lo spettacolo andato in scena nello storico impianto inglese ha strappato applausi in tutto il mondo e ha ridato speranza e coraggio ad un continente ancora scosso dagli eventi della scorsa settimana. Titoli in francese sia per il Mirror che per il Sun, che fanno leva sull’orgoglio e sulla solidarietà per lanciare un messaggio forte e chiaro.
Titola in inglese invece L’Equipe, quotidiano francese che con un eloquente “Thank You” ringrazia il popolo inglese per la vicinanza.
Per la cronaca, la partita è finita 2-0 per l’Inghilterra, vittoriosa grazie alle reti di Alli e Rooney.
Ad Hannover, a causa di un allarme bomba, è stata annullata all’ultimo minuto l’amichevole tra Germania e Olanda., mentre era già noto lunedì che non si sarebbe disputata la sfida tra Belgio e Spagna. Con le furie rosse forzatamente a riposo, i quotidiani spagnoli si concentrano su quanto accaduto sugli altri campi e sull’imminente Clasico.
Sport apre riportando le misure di sicurezza in vista della super sfida tra Real Madrid e Barcellona: tre anelli di sicurezza e oltre tremila poliziotti attrezzati con metal detector e cani antiesplosivo. Mundo Deportivo ricorda quanto accaduto ieri tra Hannover e Wembley, oltre a dedicare ampio spazio all’ottimo momento di forma di Luis Suarez, match winner dell’ultimo Clasico e a segno nelle ultime 4 partite.
Anche As rende omaggio all’iniziativa di Wembley, mentre Marca riporta la notizia di un colloquio richiesto dai big del Real Madrid a Rafa Benitez. Reduce dalla prima sconfitta stagionale, la sosta ha aumentato sensibilmente la pressione e la tensione in casa Real, e Benitez sembra tenere con difficoltà le redini dello spogliatoio.