Rassegna stampa Italia: Europa unita contro il terrorismo
Edicola mattutina maidirecalcio.com: la rassegna stampa dei maggiori quotidiani sportivi nazionali di mercoledì 18 novembre 2015.
Non sembra accennare a finire il momento di paura post Parigi. La Gazzetta dello Sport condensa bene la sensazione dell’Europa pallonara intera con l’apertura in prima pagina “Stadi di guerra – L’incubo del terrorismo sul calcio”. Il rinvio della gara Germania-Olanda ha fatto rivivere a tutti gli appassionati di calcio i tragici momenti dello scorso venerdì, le continue notizie da Hannover hanno suscitato preoccupazione anche nei confronti delle altre gare in programma. In alto il quotidiano milanese lascia spazio all’Italia di Antonio Conte, solo 2-2 per gli azzurri che si fanno rimontare nel finale di gara “L’Italia cresca ma non vince, Conte occhio alla difesa!”.
Il Corriere dello Sport apre sempre il tema terrorismo, il quotidiano capitolino però elogia lo spirito intravisto in questo martedì europeo, escluso infatti il caso di Hannover e la sospensione di Belgio-Spagna, sugli spalti e sui campi si è visto un movimento calcistico unito pronto ad a lottare contro la paura. “Viva l’Europa – Ancora paura ad Hannover: stadio evacuato prima di Germania-Olanda. Ma non bisogna arrendersi”. Slider in alto dedicato interamente al calciomercato con focus sulle big di Serie A: la Juventus ci prova per Lavezzi ma potrebbe ritrovarsi ad avere la concorrenza (scomoda) del Barcellona; Berlusconi e il Milan pensano a Witsel per gennaio; infine Thohir non accenna a chiudere la propria fame di acquisti top.
Prima pagina alternativa per Tuttosport che invece si dedica soprattutto a casa Juventus, al centro dell’attenzione il destino di Daniele Rugani “Sia chiaro Rugani non si vende – La società è orientata a tenerlo, anche se non è da escludere l’ipotesi prestito a gennaio”. Spazio in alto per le altre notizie relative al martedì di amichevoli internazionali: “L’Italia è senza difesa, forse è l’ora di cambiare” e “Scatta l’allarme bomba. Salta Germania-Olanda”.
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1