Toni, oggi il campo, rientro a breve?

Toni, oggi il campo, rientro a breve?

toni

Quest’oggi è il giorno di Luca Toni. Eravamo alla fine di settembre quando la punta di Pavullo usciva dallo stadio di Bergamo con l’aiuto delle stampelle, le brutte notizie allora non esitarono ad arrivare con un bollettino medico che, appena un paio di giorni dopo la sfida pareggiata contro l’Atalanta, parlava di almeno 8 settimane di stop. Due mesi dopo il rientro del potente attaccante simbolo del Verona si fa sempre più vicino, una sensazione respirata dallo stesso giocatore, soprattutto messa in preventivo da mister Mandorlini che spera in un ritorno della sua “torre” per aiutare gli scaligeri nella lotta salvezza.

TONI SI ALLENA Intanto Luca Toni si allena, come lo stesso giocatore ha spiegato qualche giorno fa intervistato da TeleArena “Io mi sto allenando, vedremo poi con l’allenatore cosa decidere in base alle mie condizioni. Mi piacerebbe rientrare la settimana prossima ma prima devo riuscire a fare qualche allenamento intenso con i compagni. Soffro stando fuori, vorrei dare una mano ai miei compagni, vorrei vedere il Verona superare questo momento. Insieme ce la faremo, adesso servono i punti e non il gioco, una vittoria ci libererebbe. Sono contento perchè ho un bel rapporto con lui. In campo ci andiamo noi e le colpe non sono quindi solo sue” il tutto confermato poi sempre dallo stesso Toni in occasione della serata in onore del premio Radicchio d’Oro 2015 “Mercoledì mi unirò di nuovo alla squadra e valuteremo se potrò rientrare in campo, il radicchio di Treviso mi porterà fortuna”.

Appare comunque molto difficile poter pensare ad eventuale ritorno anticipato in campo di Luca Toni per il prossimo impegno contro il Napoli al Bentegodi, probabile invece che il team medico gialloblu voglia cercare di stringere i tempi di recupero già a partire dalla settimana successiva, il Verona nel giro di sette giorni dovrà infatti vedersela contro Frosinone ed Empoli, due match chiave nella lotta per la salvezza a cui l’attaccante spera di poter presenziare.

 

 

Stefano Mastini