Bolt chiama lo United: “Pronto per un contratto quinquennale”
L’atleta giamaicano Usain Bolt non ha mai nascosto il suo amore per il Manchester United, né tanto meno la sua voglia di poter vestire la maglia dei Red Devils come calciatore. Durante un’intervista a MUTV, l’uomo più veloce del mondo ha parlato di quando venne invitato ad Old Trafford ad allenarsi con la squadra ed ebbe una lunga conversazione con l’ex manager Alex Ferguson. Bolt ha confessato di aver insistito molto nel tentativo di sostenere un provino, considerandosi degno di un contratto di ben cinque anni:
“Nei miei sogni ho sempre pensato di riuscire a sostenere un provino e di ascoltare il giudizio dell’allenatore sulle mie capacità. Sono in forma, sono veloce, so controllare bene la palla e conosco bene tutti gli altri giocatori. Se facessi un provino sono certo che mi direbbero “Sai che c’è? Ecco un contratto di cinque anni! Tu ne hai 30, si può fare!”
Per il momento il desiderio di Bolt non è stato esaudito ma, chi può dirlo, magari in futuro ci sarà spazio anche per lui nella squadra allenata da Van Gaal. Di certo non gli manca l’attaccamento alla maglia e la sua perseveranza potrebbe anche essere premiata con il tanto sognato provino. Proviamo ad immaginare: De Gea rinvia sui piedi di Schweinsteiger, che apre il gioco sulla destra appoggiando a Darmian; l’italiano vede tra le linee il movimento di Rooney che riceve palla e lancia ad occhi chiusi la palla in profondità alle spalle della difesa. Adesso provate a spiegare alla difesa avversaria che ad attaccare lo spazio è l’uomo più veloce del mondo. Riuscirà questa fanta-combinazione a diventare realtà? D’altronde lo stadio dello United non si chiama “Teatro dei sogni” per caso…