Florenzi: “per lo Scudetto temo il Napoli. Higuain fa paura”

Dario Marotta
19/11/2015

Florenzi: “per lo Scudetto temo il Napoli. Higuain fa paura”

florenzi

Sogni e ambizioni Alessandro Florenzi non si nasconde: la sua Roma punta allo scudetto. Il jolly giallorosso, in un’intervista concessa al corriere dello sport, confessa di temere un solo avversario, il Napoli di Sarri:

Tricolore: c’è una squadra che temi più delle altre?

“Il Napoli! Ha un ottimo allenatore e grandi individualità, Higuain fa paura”.

Sabato, intanto, arriva il Bologna

“Donadoni ha cambiato poco, ma ha saputo toccare i tasti giusti visto che con lui sono arrivati 6 punti in 2 incontri. Troveremo un Bologna galvanizzato e sarà dura, ma noi dobbiamo vincere a tutti i costi”.

Quanto pesa l’assenza di Totti?

“Totti ci manca tanto, per la persona che è e per quello che dà in campo. Per noi è molto importante”.

Hai già indossato la fascia da capitano: una responsabilità schiacciante o un orgoglio?

“Tutte e due. Indossarla dà una responsabilità in più, ma è anche un motivo di orgoglio. Era un sogno che avevo quando vedevo Torti e De Rossi entrare in campo con quella fascia”.

Il rapporto di Garcia con il gruppo?

“Garcia è uno che ti parla sempre in faccia e ti dice quando le cose vanno bene e quando vanno male. Ti supporta e ha avuto un grande approccio con tutti noi”.

Ti lusinga l’interesse del Barcellona?

“Bisogna vivere giorno per giorno e non pensare al domani. Mi godo la mia splendida Roma e poi vedremo, Ora come ora penso alla Roma e penso a vincere qui, sarei però uno sciocco se dicessi di non essere lusingato dall’interesse del Barcellona. Questo interessamento significa che sto facendo bene e che devo continuare su questa strada”.

Da Barcellona passeranno le speranze Champions della Roma

“Sicuramente sarà difficile. Loro sono la squadra più forte del mondo, ma contro il Barcellona all’Olimpico abbiamo fatto un exploit. In Spagna andremo senza paura, decisi a sfruttare le occasioni che avremo. Dipende dalle prossime due partite, dal nostro atteggiamento. Servono punti contro Barcellona e Bate Borisov“.

Quanto sta incidendo Dzeko?

“Dzeko ci sta cambiando in meglio: segna, serve assiste gioca per la squadra. E’ il top player grazie al quale otterremo grandi risultati”.