Rassegna stampa Italia: allarme infortuni in casa Juve

Rassegna stampa Italia: allarme infortuni in casa Juve

Rassegna stampa Italia, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali: apriamo con la Gazzetta della Sport, che esibisce in prima pagina l’esclusiva della biografia di Vieri, vita da Bobo. Gol, amori e stravaganze di un grande bomber. “Conte? Il migliore al mondo assieme a Guardiola”. -2 a Juventus-Milan, numeri 1 a confronto. Buffon, i 20 anni di Gigi visti da 20 portieroni, da Zoff a Neuer. Donnarumma, i segreti del giovane Gigio: “Paro anche i pensieri, i soldi? Non posso neanche comprarmi l’auto”. L’Inter di Ausilio: “Pirlo è unico, ma Candreva è un sogno”. Balotelli operato, fuori un mese: “Torno presto”. Dalle nazionali guai per il Napoli, Mertens e Gabbiadini ko. Platini e Blatter, respinti i ricorsi: resta solo il Tas.

Proseguiamo con il Corriere dello Sport, che presenta in prima pagina una doppia intervista. Mexes: “Milan, batti la Juve! Sabato la partita che ci farà svoltare, non sono Maldini ma so essere utile. Dopo la tragedia di Parigi lo sport deve ripartire, Wembley l’esempio”. Florenzi: “Temo solo il Napoli, questa è la Roma più forte in cui abbia mai giocato: andremo lontano. Totti ci manca, Garcia parla chiaro, Dzeko è decisivo. Higuain? Fa paura”. L’Inter chiama, Pirlo tentato: Thohir lo vuole a Milano e le parole di Conte lo fanno riflettere. Conte, strana missione: rifare la difesa azzurra. 12 gol subiti in 10 partite, il CT si preoccupa. Addio Lomu, il marziano che rivoluzionò il rugby: fisico e talento, ha segnato un’epoca.

Chiudiamo la nostra rassegna nazionale con Tuttosport: dalle nazionali tornano acciaccati Mandzukic, Buffon, Lichtsteiner e Caceres, Juventus in emergenza per il Milan. Il preparatore Ventrone: “Non è solo sfortuna, incidono gli allenamenti e il tipo di gioco”. Torino-Peres, c’è l’agente per il rinnovo. Perotti per Mihajlovic se salta Vazquez. Con Balotelli infortunato si cerca un sostituto per gennaio, contro la Juve straordinari per Bacca. Addio Lomu, il gigante che volava: morto ieri a causa di una malattia renale.