Calciomercato: De Guzman, l’agente: “Via a gennaio”
Non sembra poter durare a lungo l’avventura di Jonathan De Guzman nel calcio italiano, il play olandese arrivato la scorsa stagione dopo i Mondiali in Brasile su richiesta di Rafa Benitez, non è riuscito infatti ad imporsi in Italia e ora che anche il tecnico che lo aveva scelto è già stato dimenticato dal pubblico partenopeo al classe 1987 non resta altro da fare che sperare di potersi accasare altrove al più presto. Quest’oggi l’agente del calciatore ha risposto ad alcune domande sul futuro del trequartista, attualmente, in forza al Napoli.
AGENTE DE GUZMAN Queste le parole di Fabio Parisi, agente di , intervistato da tuttomercatoweb.com sul destino del suo assistito “Jonathan lascerà sicuramente il Napoli a gennaio. Non rientra nei piani degli azzurri. In estate è arrivato un nuovo allenatore che ha preso le sue decisioni. Noi le rispettiamo e per la prossima campagna acquisti non ci faremo certo trovare impreparati”.
Sull’eventuale destinazione il procuratore non ha però voluto eccedere in dettagli “Ancora non mi voglio sbilanciare. Ci sono tante piste percorribili, ma al momento niente di serio e concreto. Senza dubbio De Guzman resterà in Europa, può ancora dare tanto al calcio che conta”
Per De Guzman già nella scorsa finestra estiva di calciomercato si era parlato di un forte interessamento da parte di alcune compagini inglesi, su tutte il Bournemouth che aveva avanzato anche un’offerta ufficiale, il giocatore però ha rispedito al mittente le tante lusinghe preferendo di rimanere alle pendici del Vesuvio, magari con l’intenzione di convincere il nuovo tecnico azzurro Maurizio Sarri delle proprie capacità. Appena due mesi e mezzo dopo però la situazione non sembra essere cambiata, con il play “orange” che, stando alle parole riferite dal suo agente, sarebbe evidentemente pronto a rimettersi in gioco in un altro ambiente.
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1