Juventus, Allegri: “Evra e Khedira sereni, i nostri difensori i migliori in Europa”
Alla vigilia dell’incontro da disputare con il Milan, Massimiliano Allegri prova ad analizzare il match nonostante il periodo particolare che tutto il mondo sta vivendo e che, inevitabilmente, influisce anche sul calcio.
Un match da sempre importantissimo per Massimiliano Allegri quello contro il Milan, squadra che lo ha lanciato verso i grandi palcoscenici e con la quale è arrivato il primo Scudetto da allenatore. Un incrocio di storie e amori perduti, in una sfida che potrebbe risultare già decisiva per l’andamento del torneo di bianconeri e rossoneri. Ovviamente, i fatti degli scorsi giorni non possono passare inosservati e lo stesso Allegri ammette le difficoltà del momento attuale, non senza la voglia di speranza.
Ecco tutte le parole del tecnico bianconero che, per quanto possibile, ha preferito concentrarsi sulla gara: “E’ un momento delicato per la storia del mondo. Giocheremo nella sicurezza più totale. Domani però dovrà essere una bella serata di sport e spero una bella partita di calcio. Evra e Khedira mi sembrano abbastanza sereni. Hanno passato momenti difficili. Rientrare è stato un bene. Buffon? Lo valuteremo oggi prima di confermarlo per domani. Caceres è arrivato stamattina, Lichtsteiner e Mandzukic si sono allenati con la squadra, mentre Asamoah e Padoin non saranno disponibili rispettivamente per una decina di giorni e per una settimana. La gara? E’ pur sempre Juventus-Milan, una delle partite più importanti del calcio italiano. Vogliamo scalare un’altra posizione in classifica, l’importante poi sarà dare seguito ai risultati. La partita non è per niente facile, anzi: i rossoneri stanno facendo un bel percorso. Rispetto all’anno scorso in questo periodo abbiamo solamente un paio di infortuni in più siamo nella media in campionato. Difficile dire chi sarà il giocatore decisivo del match: noi dobbiamo fare il massimo, puntando a fare più punti possibili. I prossimi quattro giorni saranno da vivere con grande passione, voglia ed entusiasmo: abbiamo la possibilità di superare il Milan in classifica e di agguantare la qualificazione agli ottavi di Champions League mercoledì. Dybala? Sta decisamente bene, ha fatto tutto l’allenamento con la squadra e oggi lo valuterò. Mihajlovic sta facendo un buon lavoro e sono sicuro che il Milan si troverà con noi in lotta per i primi tre posti. La Juve ha senz’altro i migliori difensori in circolazione in Europa, ma la fase difensiva va migliorata come squadra. Ripeto, l’obiettivo di domani è superare il Milan: ci darebbe lo slancio anche per la gara contro il Manchester City. Buffon? Ha entusiasmo per giocare ancora e mettersi in discussione, è sicuramente un bell’esempio per tutti. Nella mente non ho nessuno spazio per pensare al mercato: penso solo alle prossime partite”.