Luis Enrique: “Messi recupera. Busquets? Il più intelligente…”

Luis Enrique: “Messi recupera. Busquets? Il più intelligente…”

luis enrique-real madrid-barcellona

E’ la vigilia di “El Clasico” Real Madrid-Barcellona, di certo non una sfida come tutte le altre per quanto concerne sia tutta la penisola iberica che il calcio in toto; una sfida altisonante in una Madrid decisamente blindata per l’occasione con un Santiago Bernabeu da tutto esaurito. Il tecnico dei blaugrana Luis Enrique si è presentato quest’oggi davanti ai giornalisti per la consueta conferenza stampa pre-match.

LUIS ENRIQUE Queste le parole dell’allenatore del Barcellona Luis Enrique in conferenza stampa “Siamo felici di approcciarci alla partita così, abbiamo una formazione competitiva e per il Clasico rientrano poi dei giocatori dai propri infortuni” inevitabile la parentesi su Lionel Messi “Lionel Messi ha recuperato dall’infortunio, vediamo domani come reagirà dopo l’ultimo allenamento. Quello che è certo è che non potrà essere al 100%. Parlerò con Leo oggi e domani. Un’ora prima della gara sarà deciso il suo impiego o meno, stesso discorso per Rakitic – ha poi aggiunto Luis Enrique – Che Messi giochi o non giochi contro il Real Madrid domani, la notizia è il suo recupero”.

Tornando poi a Real Madrid-Barcellona “Non è un match decisivo per il titolo di Campioni di Spagna, è chiaro però che noi vogliamo vincere domani” sull’avversario “Domani vedremo un Real Madrid molto forte scendere in campo, noi dal canto nostro cercheremo di giocare al massimo dei nostri standard per procurargli dei problemi e metterli in difficoltà. Il Real Madrid ha un gioco corto, ma sa attaccare in profondità. Hanno una buona fase di transizione e tattiche, è una delle migliori squadre al mondo ma non sono meglio di noi”.

Luis Enrique ha poi evidenziato “Amiamo giocare i match importanti, quelli con una grande atmosfera. Spero che sia un festival del calcio” sugli altri singoli “Busquets è il giocatore più intelligente che io abbia mai allenato, è un punto di forza di questo Barcellona”.

Stefano Mastini