Niang rivela: “Balotelli deve riflettere, lavoro per essere più forte di Henry”

Niang rivela: “Balotelli deve riflettere, lavoro per essere più forte di Henry”

niang-milan

E’ la vigilia di Juventus-Milan, big match della 13° giornata di Serie A 2015/16. Entrambe le squadre sono chiamate a vincere per continuare nella propria crescita dopo un avvio d stagione difficile. Sul versante rossonero a parlare è Mbaye Niang, giovane prospetto del Diavolo rientrato nelle grazie del tecnico ex Sampdoria Sinisa Mihajlovic.

NIANG SI RACCONTA Queste le parole di Mbaye Niang ai microfoni del quotidiano La Stampa di Torino  “Allegri mi ha lanciato e mi ha fatto vivere il momento più bello della mia carriera facendomi giocare contro il Barcellona. Mihajlovic? Ho ritrovato lo stesso feeling, mi voleva anche alla Sampdoria e fin dal primo giorno ho capito che intendeva portarmi in alto. Se troverò più spazio con il 4-3-3? Con Mihajlovic gioca chi lo merita, il modulo non c’entra – rivela Niang – Siamo più sicuri, all’inizio c’erano un paio di cose da correggere. Adesso subiamo meno gol, facciamo più possesso palla e segniamo di più”.

La punta francese spiega poi “La gara di domani non sarà decisiva, noi siamo sesti e loro stanno dietro. Manca tanto alla fine” e continua “Forse non ero ancora pronto per una grande squadra. Le esperienze in prestito sono servite. Se mi spaccerei ancora per Traorè? No, però non è l’unica cosa che non rifarei: ho anche lasciato il ritiro della Nazionale francese cacciandomi in un bel guaio. Ma sbagliando si impara”.

Sempre sugli esempi da seguire e gli amici rossoneri “Balotelli deve approfittare di questo momento per riflettere. Tutti si dimenticheranno di lui e potrà lavorare tranquillo per tornare più forte di prima. Io so cosa significa stare fuori: quando non giochi non ricevi più cinquanta telefonate al giorno e hai il tempo per concentrarti meglio su di te e sul lavoro che devi fare. Il paragone con Henry? È stato un grande campione, ma io lavoro per diventare più forte di lui“.

Stefano Mastini