Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie Hernanes
Partita storica del calcio italiano, nonostante la situazione di classifica non sorrida particolarmente a nessuna delle due formazioni. Juventus e Milan sono a caccia dei tre punti per risalire la china, ma specialmente per uscire a testa alta da un match in cui in palio c’è sempre l’onore e la storia. Ecco le formazioni ufficiali del match di questo sabato sera.
Juventus-Milan (ore 20.45)
Juventus (4-3-1-2) Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Evra, Sturaro, Marchisio, Pogba, Hernanes, Mandzukic, Dybala.
Milan (4-3-3) Donnarumma, Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli, Montolivo, Kucka, Bonaventura, Niang, Bacca, Cerci
Le parole di Allegri- “E’ un momento delicato per la storia del mondo. Giocheremo nella sicurezza più totale. Domani però dovrà essere una bella serata di sport e spero una bella partita di calcio. Evra e Khedira mi sembrano abbastanza sereni. Hanno passato momenti difficili. Rientrare è stato un bene. Buffon? Lo valuteremo oggi prima di confermarlo per domani. Caceres è arrivato stamattina, Lichtsteiner e Mandzukic si sono allenati con la squadra, mentre Asamoah e Padoin non saranno disponibili rispettivamente per una decina di giorni e per una settimana. La gara? E’ pur sempre Juventus-Milan, una delle partite più importanti del calcio italiano. Vogliamo scalare un’altra posizione in classifica, l’importante poi sarà dare seguito ai risultati. La partita non è per niente facile, anzi: i rossoneri stanno facendo un bel percorso. Rispetto all’anno scorso in questo periodo abbiamo solamente un paio di infortuni in più siamo nella media in campionato. La Juve ha senz’altro i migliori difensori in circolazione in Europa, ma la fase difensiva va migliorata come squadra. Ripeto, l’obiettivo di domani è superare il Milan: ci darebbe lo slancio anche per la gara contro il Manchester City. Buffon? Ha entusiasmo per giocare ancora e mettersi in discussione, è sicuramente un bell’esempio per tutti. Nella mente non ho nessuno spazio per pensare al mercato: penso solo alle prossime partite”.
Le parole di Mihajlovic- Io credo nella mia squadra e alla fine faremo quello che siamo prefissati. L’ambiente intorno al Milan è un po’ strano, tutte le partite non possono diventare decisive. Credo serva maggiore equilibrio nei giudizi, dopo il pareggio con Atalanta sembra che sia successa una tragedia, ma non è così. Aspettiamo la fine del girone di andata e vediamo dove siamo. Teniamo conto che al ritorno tutti gli scontri diretti, a parte il Napoli, li avremo in casa nostra. Ci sono ancora tante partite da giocare. Bacca è tornato ieri, oggi si allena con noi e poi vediamo. Rispetto all’altra volta è tornato 12 ore prima, vediamo domani se partirà dall’inizio o no. Niang si è allenato bene, non è ancora al massimo ma è migliorato. A parte Bertolacci e De Jong gli altri sono tutti disponibili, esclusi Menez e Balotelli naturalmente. Dovremo essere aggressivi. Faremo il meglio per onorare al massimo la gara con la Juventus. Sappiamo che sono forti e in ripresa, ma sono convinto che ce la giocheremo alla pari e per vincere. E’ una partita importante contro una diretta concorrente. Noi ogni partita la prepariamo al massimo e sappiamo che se giochiamo come sappiamo possiamo metterli in difficoltà. Sappiamo che anche loro sono forti, ma abbiamo tutte le caratteristiche fisiche e mentali per giocare alla pari. Quella di domani è la partita giusta per dimostrare che non abbiamo paura. I risultati aiutano e sicuramente i ragazzi stanno meglio, ogni partita è una possibile conferma”.