Juventus-Milan, perché fermasi adesso? I dubbi di Allegri e Mihajlovic
Dentro o fuori, campionato da protagoniste o semplici comprimarie. E’ arrivato il giorno della supersfida di Torino che accenderà il sabato sera di serie A. Una di fronte all’altra Juventus-Milan si giocano una chance decisiva per tenere il passo delle primissime della classe, in un campionato insolito che fino a questo punto le ha viste attardate in classifica. Entrambe le squadre, dopo un avvio schock, si sono rilanciate prima dell’arrivo della sosta e non vogliono fermarsi al culmine della loro rincorsa.
QUI JUVE – Dopo la brutta sconfitta in casa del Sassuolo di un mese fa, e lo sfogo nel post partita di capitan Buffon, qualcosa sembra essersi ribaltato in casa Juve. Le due vittorie consecutive con Empoli e Torino hanno dato punti e morale ai bianconeri che ora sono al settimo posto a pari punti con Atalanta e Lazio. Per la sfida dello Juventus Stadium Max Allegri ha ancora un dubbio di modulo. Se in difesa è confermatissima la difesa a quattro, con l’unico ballottaggio tra Evra e Alex Sandro sulla corsia mancina, e dalla metà campo in avanti che il tecnico toscano non ha ancora sciolto le riserve. Il dualismo rimane quello che tra Cuadrado ed Hernanes, e quindi l’utilizzo del 4-3-1-2 o 4-3-3. Pe il momento il colombiano parte avanti, ma non sono da escludere colpi di scena. Davanti certo l’utilizzo di Morata e Dybala, con Mandzukic come carta da giocarsi a partita in corso.
QUI MILAN – C’è voluto qualche mese e qualche brutto passo falso, ma Sinisa Mihajlovic sembra aver trovato la chiave giusta per questo Milan. Salvo lo stop per un problema fisico di Bertolacci, il tecnico serbo potrà contare sull’11 migliore, o sicuramente quello degli 11 punti nelle ultime 5 partite. Per sfatare il tabù Stadium, conferma il 4-3-3 con Bonaventura che scalerà sulla linea dei centrocampisti e Niang a completare il tridente d’attacco con il redivivo Cerci e Bacca, capocannoniere rossonero fino a questo punto della stagione.
LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS-MILAN ore 20.45
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Dybala, Morata
A disp.: Neto, Rubinho, Rugani, Barzagli, Lemina, Hernanes, Alex Sandro, Sturaro, Zaza, Mandzukic. All.: Allegri
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Cerci, Bacca, Niang
A disp.: Abbiati, Rodrigo Ely, Calabria, Zapata, Mexes, De Sciglio, Mauri, Nocerino, Poli, Suso, Honda, Luiz Adriano. All.: Mihajlovic