Mancini: “Formazione? Giocheranno Handanovic, Kondogbia, Nagatomo e Melo”

Mancini: “Formazione? Giocheranno Handanovic, Kondogbia, Nagatomo e Melo”

Mancini-Conferenza-Stampa-840x420

Tempo di vigilia anche per l’altra capolista della Serie A, l’Inter di Roberto Mancini che domani sera chiuderà la tredicesima giornata di campionato nel posticipo delle 20.45 a San Siro. I nerazzurri milanesi si troveranno di fronte il Frosinone di Stellone in un turno nel complesso abbastanza favorevole, almeno sulla carta, per allungare sulle dirette concorrenti in classifica. Il tecnico dell’Inter, Roberto Mancini, ha presentato la sfida di domani ai ciociari nella consueta conferenza stampa pre gara, esaltando lo scacchiere tattico dei laziali: “Il Frosinone sta facendo un ottimo campionato, ha imposto il pareggio in casa della Juventus e contro la Lazio era 0-0 all’80′”.

JO-JO E ICARDI Mancini prosegue poi rispondendo alle domande su Icardi e Jovetic: “Devono giocare insieme e questo è anche colpa mia. Sicuramente devono cercarsi di più, ma hanno grandissimi margini di miglioramento. Contro la Juventus erano in campo entrambi e la squadra era solida, devono solo giocare più insieme, dobbiamo segnare di più. Se cambiare spesso mi permettere di vincere lo farò ancora, poi ci sono diverse motivazioni. Sono rientrati gli ultimi giocatori poche ore fa e bisogna tenerne conto. L’unico a non giocare è stato Montoya”.

FORMAZIONE – Si passa poi ai temi riguardante la formazione e il Mancio regala 4/11 alla stampa in vista di domani: “Stellone ha dato la formazione? Per me è più difficile, visto che ho qualche dubbio. Posso darvi al massimo quattro nomi. Di sicuro giocheranno Handanovic, Kondogbia, Nagatomo e Felipe Melo. Biabiany? Sta molto bene e ci sarà utile da qui in avanti. Dobbiamo segnare di più, per il resto la squadra è solida. Ci sono un paio di aspetti che, se migliorati, possono farci fare il salto di qualità”.

TEMI DI MERCATO – Mancini in chiusura parla del calciomercato, argomento caldo in questi giorni in casa interista: “Leggo che stiamo comprando tutti, mi fa piacere. Chi arriverà dovrà essere funzionale alla squadra. Il rischio di alterare gli equilibri c’è, perchè giocando sempre con gli stessi si formano certe dinamiche. Sarebbe ottimo se arrivasse un giocatore che già conosce la Serie A, poi se arrivasse Messi o Ronaldo non ci sarebbero problemi. Ranocchia e Vidic via? Spero di no, io vorrei restare con questa squadra, è ottima e non posso lamentarmi. Grujic e Sensi? Hanno caratteristiche diverse e sono entrambi bravi, ma ce ne possono essere anche altri visto che Ausilio è sempre in giro e magari sta portando avanti altre trattative. Non credo che possano però cambiare in meglio il nostro centrocampo ora. Vlasic? Abbiamo già Ljajic che può giocare benissimo tra le linee”.