Sarri in conferenza: “Higuain stanco, speriamo sia in condizioni discrete”
Il lunch match di domani pomeriggio valido per la tredicesima giornata di Serie A vedrà di fronte Hellas Verona e Napoli. Gli scaligeri di Mandorlini sono ultimi in classifica al pari del Carpi neopromosso e sono ad oggi l’unica compagine della massima serie a non aver ancora collezionato successi. Dall’altra parte gli azzurri di Sarri vanno a caccia di punti importanti per rimanere nelle zone più nobili della classifica e mantenere il passo del duo di testa. Oggi è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione anche il tecnico partenopeo Maurizio Sarri, che ha parlato in particolare delle condizioni non perfette dei nazionali a partire da Gonzalo Higuain, senza tralasciare gli avversari di domani: “Verona? E’ la stessa squadra che pochi mesi fa ha battuto il Napoli. Merita più della classifica che ha, i miei non faranno l’errore di sottovalutare l’avversario. L’orario è un’altra insidia dopo la sosta”.
EMERGENZA ATTACCO – Sarri prosegue così prima su Higuain e poi su Gabbiadini e Mertens: “Higuain ha giocato in un altro continente a temperature calde, ha fatto un viaggio lunghissimo ed è stanco. Speriamo che domani sia in condizioni discrete. Avevo pensato ad un impiego parziale per lui, ma devo fare scelte diverse. Mertens e Gabbiadini? Non voglio forzature nei recuperi, io so le stesse cose che avete letto nei comunicati. Verranno rivalutati la prossima settimana, dire che ci saranno con l’Inter è prematuro”.
INFORTUNI – Sarri continua poi sugli acciaccati delle nazionali: “Gli infortuni in nazionale sono di più rispetto a quelli del club, quindi qualcosa succede. Dispiace perchè Gabbiadini in questa fase sarebbe stato fondamentale, così come Mertens che può spaccare la partita dalla panchina o dall’inizio. Hamsik? Avrebbe bisogno di allenamento, non di riposo. Chiriches? E’ arrivato tardi alla preparazione, ma ha sempre fatto buone gare”.
TONI E BELGIO – Chiusura dedicata a Luca Toni e alla possibilità di saltare la trasferta di Europa League in Belgio di giovedì prossimo: “Toni? Se bastasse preparare qualcosa non sarebbe esistito, puoi provare a limitarlo, tenerlo lontano dall’area dove si esprime meglio. Questa gara è molto sentita dai nostri tifosi e per noi è una gara importante, faremo di tutto per accontentarli. Brugge? Secondo me sarebbe meglio giocare, ma vedremo se ci saranno i margini di sicurezza. La nostra preoccupazione è la stessa di altre persone che girano l’Europa per lavoro, guadagnando sicuramente meno di noi”.