Vardy record breaker! In gol per 10 partite consecutive

Vardy record breaker! In gol per 10 partite consecutive

vardy

Come andrà a finire la stagione del Leicester, attualmente capolista in Premier League, non c’è dato saperlo ma quello che la squadra di Ranieri sta facendo in questa stagione rimarrà per sempre nella storia del calcio inglese. Nel favoloso modo del calcio d’oltremanica storie del genere ti proiettano direttamente nel mito, nei racconti da narrare a chi, troppo giovane o troppo distratto, non aveva potuto viverle in prima persona.

A St James’ Park lo aspettavano tutti e, per una volta, le attese non sono state tradite. Jamie Vardy, mettendo a segno il secondo gol nel rotondo 0-3 con cui il suo Leicester ha battuto il Newcastle, ha raggiunto una leggenda come Ruud van Nistelrooy. Il ragazzo di Sheffield è stato protagonista di un’impresa favolosa in un campionato competitivo come quello della Premier League, vale a dire andare a segno per 10 partite consecutive. Un gol bello, frenetico, una gol alla Jamie Vardy: taglio spalle alla difesa, movimento per liberarsi del difensore e, quanto tutti si aspettavano la conclusione al giro sul palo lungo, stoccata fulminante sul primo a bruciare la resistenza di Krul.

LA LODE – Bournemouth, Aston Villa, Stoke City, Arsenal, Norwich, Southampton, Crystal Palace, West Bromwich, Watford e Newcastle. E se è vero che 10 è il numero del calcio, ora Vardy non può esimersi dal cercare la lode già nel prossimo weekend. Manco a dirlo, perché l’universo ama questo sport, l’avversario sarà proprio il Manchester United con cui van Nistelrooy si era fermato a 10 nel 2003.

Tre anni fa militava nel Fleetwood Town in ‘Conference’, il nostro campionato d’Eccellenza, sabato 28  novembre il mito potrebbe lasciare spazio alla Leggenda.