Fantacalcio: “Stai senza pensieri, metti Kalinic in panchina tanto non gioca titolare”

Fantacalcio: “Stai senza pensieri, metti Kalinic in panchina tanto non gioca titolare”

verona-fiorentina-kalinic

Il fantacalcio per molti non è soltanto un gioco, ma un vero e proprio stile di vita. C’è chi per l’intera settimana si prepara allo scontro del week end studiando l’avversario, analizzando i match dei propri giocatori, cercando di scegliere le pedine adatte a trionfare e proseguire la propria marcia nella competizione. Spesso per sciogliere nodi più complessi e prendere decisioni di vita o di morte, ci si affida ai famigerati “esperti”:   barcamenandosi in un mondo di tattica, statistiche numeri ed intuizioni, gli esperti ci mettono la faccia provando a dare ai fantallenatori le dritte giuste per raggiungere il risultato. Tra i numerosi suggerimenti puntuali e precisi, però, vi è sempre e comunque un piccolo fallimento ed è qui che entriamo in gioco noi: “Stai senza pensieri” mette in luce i consigli fasulli, i bidoni clamorosi ed i tiri mancini dei migliori esperti del settore che, pur invitando il popolo fantacalcistico a fidarsi di loro, talvolta lo tradiscono inesorabilmente. Occhio, perché tra i fantomatici esperti ci siamo anche noi e, come tutti, siamo in grado di sorprendervi sia in positivo che in negativo. Fuoco alle polveri dunque e “Stai senza pensieri”.

/-/

Ebbene si, molti fantallenatori avevano proprio il dubbio Kalinic, speriamo vivamente che non abbiano seguito i nostri consiglieri, in primis Di Marzio:

“In questo momento Babacar sarebbe da mettere, magari con Kalinic primo panchinaro.”

Perché Di Marzio, perché primo panchinaro? Per far disperare i nostri fantallenatori? Stesso discorso per il Signor Cotenna:

“Consiglio Rossi e non Kalinic”

Mentre la Gazza dice:

“Quando gioca segna sempre. E con l’Empoli in casa Sousa dovrebbe mandarlo in campo dall’inizio. Voi schieratelo senza esitazioni, vi ricompenserà.”

Pensavate parlasse del croato? Invece no, parlavano di Babacar.

Facciamo un po’ i fighi: messaggio pubblicitario, noi di Maidirecalcio Kalinic l’avevamo consigliato, un motivo in più per seguirci.”

Torniamo a noi, con Cotenna che la fa davvero grossa:

“Vado controcorrente: gli impegni e gli acciacchi intercontinentali fanno meritare un turno di stop per Higuain.”

Apprezziamo lo sforzo di andare controcorrente, ma tenere fuori il Pipita proprio no! Cotenna “Eee alloraaa”.

Andiamo su Di Marzio che sul big-match di sabato sera dice:

Bacca deve dimostrare di essere un top player da fantacalcio: dopo i 6 gol, servono anche quelli nei big match”

Mentre su Lazio- Palermo a malincuore dobbiamo dare atto al buon Gianluca (Di Marzio) di una perla (positiva):

“ci sono anche tantissimi dubbi di formazione e fino all’ultimo ci possono essere sorprese, da Chochev a Quaison, passando per Goldaniga”

Goldinaga chi? Complimentoni.

Nel calderone dei consiglieri finisce anche TMW che in una sola partita riesce a beccare i due espulsi:

“Surprise: le giocate di Perotti servono tantissimo a questo Genoa.

Up: non la sua miglior stagione ma sempre pericoloso: Berardi.”

Concludiamo come sempre con noi di Maidirecalcio che oltre a Kalinic abbiamo consigliato tanti bomber di giornata, partendo bene già sabato pomeriggio con Masina e Pjanic proseguendo la domenica con Insigne, Meggiorini, Acerbi, Pavoletti e chiudendo la serata con Icardi (caspita stiamo diventando proprio bravi). Ma anche noi non siamo infallibili, anzi abbiamo consigliato di tener fuori Dybala, Livaja e Bovo che sono andati tutti e tre a segno.