Genoa, Gasperini: “i miei giocatori bravi ed imbecilli”. E un tifoso viene colto da infarto

Genoa, Gasperini: “i miei giocatori bravi ed imbecilli”. E un tifoso viene colto da infarto

31 08 2014 Genoa - Napoli Campionato Serie A Tim 2014/2015

Nel post Genoa-Sassuolo succede di tutto: Gasperini offende, seppur goliardicamente, i suoi giocatori mentre allo stadio un tifoso è vittima di infarto.

 

La vittoria casalinga ottenuta all’ultimo respiro di gara contro il Sassuolo ha permesso al Genoa di trovare nuova linfa in classifica, con i liguri che occupano una posizione in graduatoria tutto sommato tranquilla. I tre punti di ieri hanno evidenziato il grande cuore della squadra rossoblu, capace di ribaltare un risultato ormai acquisito e quasi certificato, ma a quanto sembra il tecnico Giampiero Gasperini ha avuto comunque modo di strigliare i suoi giocatori al termine del match.

Molto curiose le dichiarazioni del tecnico, il quale ha rivelato al termine della partita quanto accaduto nello spogliatoio: “Sulla lavagna nello spogliatoio ho scritto “bravi e imbecilli“, questa è una vittoria molto importante. Siamo stati penalizzati dall’espulsione di Perotti, sproporzionata. Nel finale la difesa era rimaneggiata per via degli infortuni di Figueiras ed Izzo, che io chiamo Izzo-Merola per le sceneggiate che fa”. I rimproveri di Gasperini sono senz’altro scherzosi, ma evidentemente il tecnico ha avuto comunque da recriminare per via dell’andamento di un match particolare: il Genoa aveva in effetti giocato meglio e il vantaggio di Rincon avrebbe dovuto essere gestito in maniera più accorta. Il pari siglato da Francesco Acerbi nei primi minuti di recupero aveva quasi privato il Genoa di due punti fondamentali: ci ha poi pensato Pavoletti, al 5° gol in 9 partite stagionali di Serie A, a rimettere le cose sui giusti binari, consentendo al pubblico del Ferraris di esultare.

Qualcuno, però, non ha retto alle troppe emozioni: a quanto sembra, infatti, un tifoso di mezza età che stava assistendo al match dalla Gradinata Nord è stato colto da infarto subito dopo il gol di Pavoletti. Fortunatamente per lui, gli immediati soccorsi da parte del personale medico dello stadio hanno scongiurato guai peggiori, con il tifoso che è stato trasportato immediatamente al Pronto Soccorso più vicino. Ci auguriamo ovviamente che possa recuperare da questa brutta avventura, per tornare ad esultare nuovamente per il suo Genoa.