SHARE

pogba gol torino

Come ogni anno, è arrivato il momento per I tifosi di tutto il mondo di scegliere la squadra dell’anno. L’Uefa Team of the Year è un premio annuale, istituito nel 2001, che viene assegnato dalla UEFA attraverso un sondaggio sul proprio sito ufficiale a cui possono accedere tutti gli appassionati. Complice il lungo cammino in Champions League, che ha visto il sogno infrangersi solo all’atto finale, massiccia presenza della Juventus che conta ben sei giocatori nel roster dei 40 da poter selezionare. Per i bianconeri ci sono Gigi Buffon in porta, piccolissima rivincita dopo il mancato inserimento nella lista per il Pallone d’oro, in difesa Bonucci e Chiellini, Pogba e Marchisio a centrocampo e Morata in attacco. A questi va idealmente aggiunto anche Arturo Vidal, passato in estate al Bayern Monaco. La squadra che conta il maggior numero di uomini è, manco a dirlo, il Barcellona campione di tutto con 8.

LA LISTA COMPLETA

PORTIERI: Hart (Manchester City), Buffon (Juventus), Neuer (Bayern), Boyko (Dnipro).

DIFENSORI: Dani Alves, Gerard Piqué e Javier Mascherano (Barcellona), Alaba e Boateng (Bayern), David Luiz e Thiago Silva (Psg), Godín (Atletico Madrid), Ricardo Rodriguez (Wolfsburg), Sergio Ramos (Real Madrid ), Bonucci e Chiellini (Juventus).

CENTROCAMPISTI: Rakitic e Andrés Iniesta (Barcellona), De Bruyne (Manchester City), Hazard (Chelsea), James (Real Madrid), Konoplyanka e Krychowiak (Siviglia), Calhanoglu (Bayer Leverkusen), Arturo Vidal (Bayern), Pogba e Marchisio (Juventus), Verratti (Psg).

ATTACCANTI: Neymar, Suarez e Messi (Barcellona), Cristiano Ronaldo e Bale (Real Madrid), Lewandowski e Müller (Bayern), Ibrahimovic (Psg), Aguero (Manchester City), Griezmann (Atletico Madrid), Alexis Sánchez (Arsenal), Morata (Juventus).

TOP 11 2014

PR Manuel Neuer           Bayern Monaco

TD Philipp Lahm             Bayern Monaco

DC Sergio Ramos             Real Madrid

DC Diego Godín               Atlético Madrid

TS David Alaba                 Bayern Monaco

CD Arjen Robben             Bayern Monaco

CC Toni Kroos                   Bayern Monaco /Real Madrid

CS Ángel Di María            Real Madrid/Manchester Utd

AD Lionel Messi               Barcellona

AT Zlatan Ibrahimović    Paris SG

AS Cristiano Ronaldo     Real Madrid

SHARE