Livorno, esonerato Panucci. Mutti nuovo allenatore

Claudio Cafarelli
25/11/2015

Livorno, esonerato Panucci. Mutti nuovo allenatore

Ennesimo esonero in serie B. Aldo Spinelli, presidente del Livorno, ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore Christian Panucci e affidarsi a Bortolo Mutti che ritorna su una panchina dopo l’esperienza breve e poco fortunata di Padova. Oggi il Livorno presenterà il nuovo tecnico, ingaggiato per continuare ad inseguire la serie A. Questo il comunicato ufficiale:

“L’A.S. Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Christian Panucci. La Società rivolge a mister Panucci i ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la dedizione profusi nel lavoro svolto. L’incarico di allenatore della prima squadra del Livorno Calcio è stato affidato a Bortolo Mutti. Mutti in passato ha allenato Padova, Palermo, Bari, Atalanta, Napoli e molte altre squadre. Il nuovo mister amaranto Bortolo Mutti sarà presentato alla stampa oggi, Mercoledì 25 Novembre 2015, alle ore 17, al Centro Coni di Tirrenia”.

Christian Panucci lascia Livorno dopo otto mesi, nella sua prima esperienza da allenatore. Era subentrato il 17 marzo 2015 e confermato al termine della stagione nonostante il mancato accesso ai playoff di serie B. In questi quattro mesi ha raccolto ventuno punti frutto di sei vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, troppo poco per l’ambizione del Livorno e del suo presidente Spinelli.