Sarri: “Pensare solo al calcio. Ecco chi scelgo per l’attacco”

Sarri: “Pensare solo al calcio. Ecco chi scelgo per l’attacco”

Sarri

Alla vigilia del surreale match che vedrà Napoli e Brugge affrontarsi in uno stadio chiuso ai tifosi, Sarri ha voluto tenere alta l’attenzione dei suoi facendo capire di voler vincere nonostante la qualificazione sia già in archivio. Ecco le parole del tecnico partenopeo in conferenza stampa.

“Domani abbiamo una gara di grande difficoltà mentale perchè non ci sarà il pubblico e perchè siamo già qualificati. Vogliamo misurarci a livello di mentalità e dobbiamo trovare cattiveria per dare continuità ai risultati e alle prestazioni. Fare bene domani ci aiuterebbe a far bene anche nelle prossime gare, contrariamente a quanto voi pensate io ci tengo molto. Arrivare con la giusta mentalità a questo match sarà un banco di prova importante. Per questo voglio un’ottima prestazione. Prestazione e risultato. Sono queste le due cose che mi aspetto dal match di domani. In attacco giocheranno Callejòn, Insigne ed El Kaddouri. Prima punta? Si alterneranno tutti e tre nel ruolo di centravanti”. Su El Kaddouri, particolarmente coinvolto dai fatti accaduti in Francia e Belgio: “Omar domani deve giocare a calcio e fare una grande partita, siamo tutti dispiaciuti per quanto accaduto ed anche per i musulmani ma se iniziate a parlare di calcio sono più contento”

Il giocatore azzurro si è detto contento del suo rendimento e spera di avere sempre più spazio, a prescindere dal ruolo che occuperà in campo. L’ex Torino sta diventando un’alternativa sempre più valida per i titolarissimi di Sarri e, in partite come questa, potrà avere la libertà di esprimere al massimo le sue capacità senza troppe pressioni. La crescita di El Kaddouri di certo aiuterà non poco il tecnico, che potrà contare su una nuova freccia per il suo già temibilissimo arco. Appuntamento dunque a domani alle ore 21.05, dove non ci saranno spettatori ma 22 giocatori pronti a dare tutto per guadagnare la vittoria, a prescindere dall’utilità dei 3 punti in vista della qualificazione al turno successivo.