Bruges-Napoli, le formazioni ufficiali: nel turnover spunta Hamsik

Bruges-Napoli, le formazioni ufficiali: nel turnover spunta Hamsik

Napoli

Le formazioni ufficiali di Bruges-Napoli, penultima gara nella fase a gironi di  Europa League per la squadra di Sarri: turnover quasi totale per gli azzurri.

Impegno europeo all’insegna della preoccupazione extracalcistica e del turnover per il Napoli di Sarri: a qualificazione già ottenuta la partita in casa del Bruges assume significati più che altro di valutazione dei giocatori che non hanno calcato il campo per molto tempo fino ad ora. In uno stadio deserto, frutto della paura di nuovi attentati, le due squadre cercheranno di darsi battaglia per tenere alto il nome dello sport.

Per i padroni di casa, alla ricerca del secondo posto per arrivare ai sedicesimi, il terminale offensivo sarà Vossen, Izquierdo e Gedoz a sostegno. Sarri invece, come già detto, utilizzerà un ampio turnover: non convocati Higuain, Jorginho e Reina, spazio ad El Kaddouri, Valdifiori, Chalobah, David Lopez, Gabriel, Strinic. Anche Insigne, che doveva giocare titolare come falso nueve, viene risparmiato per via di un affaticamento al polpaccio in vista dell’Inter. Al suo posto dentro Hamsik, che agirà così nella zona d’attacco.

All’andata, ricordiamo, il Napoli uscì vincitore dalla contesa per 5-0: quella partita fu, di fatto, fondamentale per la squadra, poiché rappresentò la prima vittoria stagionale, una gara che fece da apripista verso lidi più consoni al club partenopeo. Altro dato clamoroso è quello dei gol segnati: il Napoli ne ha fatti 16, ben 13 in più degli avversari di stasera.

Ecco le formazioni ufficiali di Bruges-Napoli, gara valevole per il quinto turno della fase a gironi di Europa League:

BRUGES (4-3-3): Bruzzese; Meunier, Mechele, Denswil, De Fauw; Vormer, Simons, Vazquez; Gedoz, Vossen, Izquierdo

NAPOLI (4-3-3): Gabriel; Maggio, Koulibaly, Chiriches, Strinic; David López, Valdifiori, Chalobah; El Kaddouri, Callejon, Hamsik. All Sarri