Lazio-Dnipro, probabili formazioni: turnover per Pioli

Lazio-Dnipro, probabili formazioni: turnover per Pioli

lazio dnipro europa league

Reduce da un periodo non brillantissimo in campionato, la Lazio di Stefano Pioli va a caccia del punto utile a garantirsi la qualificazione ai sedicesimi di Europa League con un turno di anticipo. Il tecnico biancoceleste è intenzionato a dare spazio ad alcuni giocatori meno impiegati dal 1′ in questo inizio di stagione. Sulle corsie esterne Konko e Radu daranno il cambio a Basta e Lulic, mentre sarà regolarmente in campo Gentiletti, squalificato per il prossimo turno di Serie A. A centrocampo chance da titolare per il giovane Cataldi, mentre in attacco il favorito per una maglia da titolare è Matri, con il capitano Candreva e Kishna, più di Morrison, ai suoi lati.

LAZIO-DNIPRO, PROBABILI FORMAZIONI (ore 19.00)

LAZIO (4-3-3): Berisha; Konko, Mauricio, Gentiletti, Radu; Milinkovic, Cataldi, Parolo; Candreva, Matri, Kishna.
All.: Pioli

DNIPRO (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy, Gueye, Douglas, Leo Matos; Cheberyachko, Edmar; Bruno Gama, Bezus, Matheus; Seleznyov.
All.: Markevych

Le parole di Pioli alla vigilia del match:

“Le parole mi interessano poco. Si potevano usare parole diverse, però contano gli atteggiamenti. Sto vedendo un gruppo e una squadra che vuole venirne fuori, che vuole lottare e soffrire insieme. Questi giorni servono per chiarirci, confrontarci e vedere dove migliorare. La decisione del ritiro è stata presa dalla società e condivisa dall’allenatore”.
“Questi giorni servono per chiarirci, confrontarci e vedere dove migliorare. Bisogna sacrificarsi l’uno per l’altro, per noi questa cosa è determinante. E’ un momento delicato e importante, dove i risultati e le prestazioni in campionato non ci stanno dando ragione. Potevamo fare di più, questo ci ha tolto fiducia e convinzione che dobbiamo ritrova il prima possibile. In questo momento dal di fuori si vedono solo cose negative, ma io devo vedere cose più concrete. Siamo solo a un punto in meno rispetto alla passata stagione, siamo la terza peggior difesa ma siamo la terza per tiri concessi all’avversario. Penso che lo sviluppo ci sia ma bisogna finalizzare e difendere meglio”

Le parole di Markevych alla vigilia del match:

“Tutte le squadre italiane sono simili in quelche modo. Sarà una partita difficile, non può essere altrimenti contro una squadra come la Lazio. Abbiamo già giocato contro di loro, sarà una gara difficile. Ci sono tanti giocatori forti come Klose e Djordjevic, ma noi siamo preparati a ogni eventualità. Siamo pronti e vogliamo vincere.
Dalla prima partita di questa stagione si è notato un atteggiamento diverso, abbiamo più pressione. Sappiamo che questa annata sarà più difficile della scorsa. Nella gara d’andata abbiamo giocato in uno stadio vuoto, questo ha influito. La Lazio lo scorso anno era una delle più forti in Italia, ecco perché vogliamo dare il massimo. Sia noi che la Lazio ultimamente non abbiamo fatto buoni risultati. Noi vogliamo vincere, non sappiamo chi giocherà della Lazio ma siamo concentrati su noi stessi”.