Rassegna stampa estera: Pjanic obiettivo del Real Madrid

Rassegna stampa estera: Pjanic obiettivo del Real Madrid

Rassegna stampa estera, le prime pagine dei principali quotidiani sportivi europei:

In Inghilterra occhi puntati sulla sfida al vertice di Premier League tra il soprendente Leicester e il Manchester United. L’uomo copertina del match è senza dubbio Jamie Vardy, fresco di record di partite consecutive a segno e autentico trascinatore del Leicester dei miracoli. Fanno discutere le dichiarazioni di Jurgen Klopp, che in merito alla situazione del suo attaccante Sturridge, spesso infortunato, ha dichiarato “Daniel deve imparare a capire cosa è dolore serio e cosa è solo dolore”.

A Barcellona si apprestano a mandare in archivio una settimana memorabile, aperta dal 4-0 sul Real Madrid e proseguita con il 6-1 alla Roma. In attesa della gara di campionato contro la Real Sociedad, i blaugrana mettono a referto la fame insaziabile dei suoi fuoriclasse. Messi vuole vincere tutto per l’ennesima volta, Suarez vive un momento di forma straordinario ed è intenzionato a prolungare la striscia positiva che lo ha portato a segnare 10 gol nelle ultime 6 gare.
La notizia del giorno in Spagna riguarda però il mercato: il prossimo nome sull’agenda di Florentino Perez e soci è quello di Miralem Pjanic, fantasista bosniaco della Roma a lungo accostato al Barcellona nei mesi scorsi. Intanto Benitez perde Varane per sette partite e deve fare i conti con il caso Benzema, sempre più nei guai per la vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto.

Proprio in Francia si chiedono: ” Benzema o Valbuena?”. A pochi mesi dall’Europeo casalingo i due sarebbero entrambi nella lista dei convocati, ma è chiaro che il rapporto sia irrecuperabile. Non è da escludere la possibilità che Benzema si ritrovi fuori dai giochi per motivi disciplinari.
In Portogallo lo Sporting sta dominando il campionato, anche grazie alle splendide prestazioni di Bryan Ruiz, centrocampista e capitano del Costa Rica del quale A Bola riperccorre la carriera.