Calciomercato: botto Roma, Gerson ha firmato!

Calciomercato: botto Roma, Gerson ha firmato!

gerson

Se la stagione della Roma non riesce a decollare, non si può certo dire lo stesso del fronte calciomercato. Walter Sabatini è al lavoro per garantire forze fresche ai capitolini e, come riportato anche dal quotidiano della Capitali Il TempoGerson Santos da Silva sarebbe pronto a trasferirsi a Roma dopo che ieri avrebbe apposto la propria firma sul nuovo contratto con i giallorossi.

GERSON 15 MLN E’ stato uno dei nomi caldi dell’estate, il classe 1997 proveniente dal Fluminense, vicinissimo anche al Barcellona, con l’affare che si sarebbe chiuso lo scorso agosto ma che prenderebbe sembianze solo a partire dal prossimo gennaio. Nella giornata di ieri il numero uno del Fluminense, Peter Siemsen è atterrato a Roma insieme al suo entourage di avvocati e al procuratore di Gerson, Roberto Calenda, per mettere nero su bianco un trasferimento “monstre” da circa 15 mln di €, una cifra di tutto rispetto per quello che è già considerato all’interno degli ambienti verdeoro come un vero e proprio predestinato del football.

Gerson si aggregherà alla Roma solo a partire dal prossimo gennaio, la sua natura di extracomunitario gli impedirà di essere tesserato direttamente per la squadra capitolina che potrebbe girarlo in prestito fino alla fine della stagione in qualche altro club amico di Serie A, evenienza questa già ricorsa in passato con i vari Paredes e Sanabria. Negli ultimi mesi si era accesa una battaglia legale relativa al metodo di pagamento del cartellino del giocatore brasiliano, il Fluminense lamentava infatti il mancato anticipo della Roma, una prima tranche di 2,5 mln di €, che la società di Pallotta avrebbe poi sborsato riuscendo quindi nell’impresa di mettere a tacere i tanti rumors di mercato che stavano divampando nell’ambiente.

Stefano Mastini