Skip to main content

karembeu

Ma vi ricordate di Christian Karembeu? Sì, proprio lui, il boccoluto centrocampista francese che sul finire degli anni 90 con la maglia della Nazionale francese e del Real Madrid vinse praticamente tutto. Noto ai più per la storia d’amore che lo vide protagonista con la bella modella slovacca Adriana Sklenaříková, oggi il caro vecchio Christian fa parte dello staff dell’Arsenal come talent scout. A partire dalla sua folta capigliatura, che nella sua esperienza alla Sampdoria a molti ricordava un certo Ruud Gullit, Karembeu è sempre stato un personaggio fuori dagli schemi  e uno dei primi calciatori a rendere la propria immagine un marchio al di fuori del contesto sportivo.

“Il miglior momento dei miei 3 anni al Real Madrid è stato la prima stagione quando vincemmo la Septima, il madrinismo aspettava quel momento da 32 anni”, queste le parole di Karembeu rilasciate al quotidiano spagnolo Marca sulla vittoria della Champions League nella stagione 97/98 in finale contro la Juventus di Lippi. Poi il francese ha anche un pensiero su Benitez: “Paragonare il mio Real con quello di oggi? Non si può. E’ sempre difficile comparare il calcio in epoche differenti. Bisogna sicuramente dare tempo al nuovo allenatore affinché riesca a trovare il giusto feeling con i giocatori. Fra due mesi potremo dare un giudizio, oggi è ancora presto”. Un pensiero sulla Liga di oggi: “Due giocatori che ho sempre amato sono Xavi e Iniesta, mentre oggi le stelle rimangono sempre Cristiano Ronaldo e Messi”.

Infine Karembeu, rispettando la sua natura irriverente, non poteva non lasciarci con una nota di colore: “Se non avessi fatto il calciatore? Medico o attore porno”.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta