Rassegna stampa Italia: Higuain è l’oro di Napoli

Rassegna stampa Italia: Higuain è l’oro di Napoli

rassegna stampa-italia

Edicola mattutina di Maidirecalcio: ecco la rassegna stampa con i maggiori quotidiani sportivi d’Italia di martedì 1 dicembre 2015.

Mattinata di giubilo in quel di Napoli: i partenopei vincono contro l’Inter nel posticipo del lunedì della 14° giornata di Serie A e, complice anche il pareggio della Fiorentina fuori casa a Sassuolo, si ritrovano in testa alla classifica da soli. Decisivo al solito Gonzalo Higuain, il Corriere dello Sport dedica all’argentino la prima pagina della sua edizione odierna: “Il Re è Higuain! – Il Napoli batte 2-1 l’Inter e la scavalca: è solo al comando – Decisiva doppietta del Pipita. Mancini furioso per il rosso a Nagatomo, Ljajic gol e due pali nerazzurri nel finale”. Slider in alto per Juventus e Roma, i bianconeri sono in rimonta e si avvicinano alle zone “nobili” della classifica, i capitolini invece pensano già al calciomercato di gennaio.

Anche la Gazzetta dello Sport tributa la sua apertura all’impresa del Napoli di Sarri: “Scappa Napoli, rabbia Inter – Gli azzurri vincono 2-1 sono soli in testa dopo 25 anni – strepitosa doppietta di Higuain, grande reazione dei nerazzurri in 10: gol di Ljajic e due pali alla fine”. A lato spazio anche per la Fiorentina, i viola non vanno oltre il pari contro il Sassuolo: “Mezzo Kalinic viola tenera pari Sassuolo”. I toscani rimangono al terzo posto in classifica ad un solo punto dall’Inter.

Il quotidiano piemontese Tuttosport si dedica invece alle sensazioni di casa Juventus: in primo piano c’è Mandzukic: “Alla faccia del bidone – Mandzukic si è preso la Juventus con i gol – SuperMario ha superato il periodo di adattamento e cancellato i dubbi soffiando il posto a Morata”. In alto il giusto tributo al primo posto del Napoli: “Napul’è primo!”; a sinistra margine per il Torino, i granata saranno impegnati quest’oggi alle 18:00 contro il Cesena per il quarto turno di Tim Cup 2015/16.

Stefano Mastini