Lega Pro, Girone A (13/a giornata): Cittadella al comando, FeralpiSalò inarrestabile

Lega Pro, Girone A (13/a giornata): Cittadella al comando, FeralpiSalò inarrestabile
Un momento della sfida tra Cittadella e Reggiana. Fonte: ilrestodelcarlino.it

Un momento della sfida tra Cittadella e Reggiana. Fonte: ilrestodelcarlino.it
Un momento della sfida tra Cittadella e Reggiana. Fonte: ilrestodelcarlino.it

Nella 13/a giornata del Girone A di Lega Pro, la capolista Cittadella torna al successo dopo tre pari di fila battendo 2-1 la Reggiana e mantiene la vetta della classifica. Decisivi i gol di Litteri e Iori nel primo tempo che rendono inutile il gol ospite di Nolè al 56′. Il Citta ha così due lunghezze di vantaggio dalla strana coppia FeralpiSalò-Alessandria. I “Leoni del Garda”, vera rivelazione del torneo, rimontano il Pordenone (in gol Allievi e Romero), mentre i piemontesi, trascinati dal bomber Bocalon (ottavo gol in stagione), si aggiudicano la sfida interna con la Giana Erminio.

Non vanno oltre il pareggio tutte le altre inseguitrici: il Pavia si fa rimontare due volte dal Mantova tra le mura amiche, il Bassano (a secco di vittorie da cinque partite) viene fermato sull’1-1 a Piacenza, mentre la Cremonese impatta a Bolzano contro il Sudtirol (botta e risposta Brighenti-Gliozzi). Continua a scalare la classifica il Cuneo che batte all’inglese il Lumezzane (terza vittoria nella ultime quattro gare) grazie alle reti di Cavalli e Barale.

Respira l’Albinoleffe: grazie ad un inserimento di D’Iglio al 39′ i bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto contro il Renate e lo scavalcano al terzultimo posto in classifica. Terzo pareggio consecutivo (tutti per 0-0) per la Pro Patria, che blocca il Padova allo 0-0 e acquisisce un pizzico di fiducia in attesa dei primi tre punti stagionali.

13/a giornata Lega Pro Girone A – Risultati e marcatori

Albinoleffe – Renate 1-0 37′ D’Iglio
Alessandria – Giana Erminio 1-0 53′ Bocalon
Cittadella – Reggiana 2-1 10′ Litteri (C), 37′ Iori (C), 56′ Nolè (R)
Cuneo – Lumezzane 2-0 26′ Cavalli, 74′ Barale
FeralpiSalò – Pordenone 2-1 40′ Filippini (P), 49′ Allievi (F), 86′ Romero (F)
Pavia – Mantova 2-2 29′ Marino (P), 39′ Ruopolo (M), 42′ Ferretti (P), 60′ Ungaro (M)
Pro Patria – Padova 0-0
Pro Piacenza – Bassano 1-1 62′ Iocolano (B), 81′ Bini (PP)
Sudtirol – Cremonese 1-1 61′ Brighenti (C), 74′ Gliozzi (S)

Classifica Lega Pro Girone A

Cittadella 26, FeralpiSalò, Alessandria 24, Pavia 22, Bassano, Cremonese 21, Reggiana, Sudtirol 20, Pordenone, Cuneo 19, Giana Erminio 17, Padova, Pro Piacenza 15, Mantova, Lumezzane 13, Albinoleffe 11, Renate 9, Pro Patria 3.

Copyright Image: ABContents