Skip to main content

grosseto

Nel sedicesimo turno del Girone A di Serie D, la Caronnese impatta fuori casa contro l’Argentina e vede avvicinarsi lo Sporting Bellinzago (1-0 al Pinerolo) ora distante appena tre punti. Rallenta anche il Piacenza (Girone B) che non va oltre il pari sul campo del Seregno ma mantiene un considerevole distacco di 8 punti sulla vice-capolista Lecco (2-0 alla Caratese). Sfida a due per il primato nel Girone C, dove il Campodarsego viene fermato sul pari dal Tamai ma rimane a tre punti dal Venezia visto il contemporaneo pari dei lagunari in quel di Belluno.

Allunga in vetta, invece, il Parma (Girone D): il successo per 3-0 a Rovigo permette agli emiliani di distanziare ulteriormente il Forlì, fermato sull’1-1 dal Ravenna. Lucarelli e compagni hanno ora ben sei punti di vantaggio sui forlivesi. Apertissimo il Girone E, nel quale troviamo ben 10 squadre in appena otto punti. Al comando, dopo il successo nell’ultimo turno sul campo della Voluntas Spoleto, c’è il Montecatini, abile ad approfittare al meglio dei pareggi di Jolly Montemurlo, Gavorrano e Colligiana. Mezzo passo falso della Sambenedettese (capolista del Girone F) che si fa raggiungere nel finale dalla Recanatese e vede ridurre il suo distacco dal Fano (2-0 a Castelfidardo) a 7 punti. Cade per l’ennesima volta in stagione il Campobasso, battuto a domicilio dal Matelica dello scatenato ex Vittorio Esposito.

Incerto il Girone G, al cui comando c’è l’accoppiata Arzachena-Grosseto. I maremmani, al quarto successo di fila, vincono 3-0 contro il Budoni  e agguantano i sardi, bloccati sul pari interno dal Muravera. In piena lotta per il successo finale, ad appena tre punti dalla coppia di testa, troviamo Viterbese e Rieti, entrambe vittoriose nell’ultimo turno. Gol, emozioni e sorprese anche nel caldo Girone H, nel quale la Virtus Francavilla perde in casa contro il Torrecuso ma mantiene la vetta vista la contemporanea sconfitta del Nardò a Pomigliano. Nello stesso raggruppamento, continua a scalare la classifica il Fondi che, trascinato da bomber Meloni (ben 21 centri in 14 partite), è ad appena due punti dalla vetta. Nel Girone I, infine, la Cavese batte 2-1 il Marsala e mantiene la testa della classifica con due punti di vantaggio sul Siracusa (1-0 contro la Leonfortese) e tre sulla Frattese (0-0 sul campo della Sarnese).

Di seguito risultati e classifiche dei nove gironi elaborati da datasport.it.

Girone A

ris a

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

class a

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Girone B

ris b

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

class b

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Girone C

ris c

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

clas c

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Girone D

ris d

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

class d

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Girone E

ris e

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

class e

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Girone F

ris f

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

clas f

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Girone G

ris g

 

 

 

 

 

 

 

 

 

clas g

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Girone H

ris h

 

 

 

 

 

 

 

 

 

class h

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Girone I

ris i

 

 

 

 

 

 

 

 

 

clas i

 

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta