Diritti Tv: Premier League su Sky per i prossimi 3 anni

Diritti Tv: Premier League su Sky per i prossimi 3 anni

premier league

La Premier League, in esclusiva per l’Italia, rimarrà su Sky per i prossimi 3 anni. Ad annunciarlo è la stessa emittente attraverso il suo ufficio stampa, Il massimo campionato inglese tornerà quindi a essere trasmesso sui canali Sky Sport, sempre in alta definizione. I match saranno visibili anche su dispositivi mobile e sul sito skysporthd.it con l’aggiunta anche di clip esclusive.

COMUNICATO SKY Questo il comunicato stampa dell’emittente televisiva Sky riguardante l’acquisizione dei diritti tv della Premier League “Sky annuncia, di aver acquisito in esclusiva per l’Italia, per le prossime tre stagioni a partire dal Campionato 2016/2017, i diritti esclusivi per la trasmissione degli incontri della Premier League.

La Premier League – considerata il campionato nazionale più seguito nei 5 continenti – è caratterizzata da partite che rappresentano ogni volta garanzia di spettacolo, un numero altissimo di campioni e grande equilibrio per la vittoria finale.

Tra le caratteristiche che lo rendono il torneo dal più alto appeal, ci sono l’appuntamento settimanale con il Monday Night, ovvero il match che si disputa il lunedì sera, e  il fatto di non fermarsi mai. I match di Premier si giocano infatti anche durante le feste di Natale, a partire dal tradizionale Boxing Day, la giornata del 26 dicembre.

L’offerta di calcio internazionale di Sky si completa con i grandi campionati europei trasmessi da Fox Sports HD: sul canale 204, sempre in esclusiva per gli abbonati Sky, continuano la Liga spagnola, la Bundesliga tedesca e la Eredivisie olandese, a conferma della migliore offerta di calcio internazionale disponibile in tv per il pubblico italiano.

A questo si aggiunge tutta l’Europa League, per altre due stagioni (oltre a quella in corso) in esclusiva su Sky Sport HD e la Russian Premier League. Senza dimenticare la copertura totale dei più importanti campionati italiani: tutta la Serie A in diretta e la Serie B in esclusiva.

In totale, con l’acquisizione della Premier League da parte di Sky Sport HD, saranno ancora oltre 2.000 le partite che Sky trasmetterà in diretta nel corso della stagione calcistica 2016/2017″.

 

Stefano Mastini