Di Francesco gongola “Ora si fa come dico io…”

Di Francesco gongola “Ora si fa come dico io…”

di francesco-sassuolo

E’ un Eusebio DI Francesco raggiante quello che si è presentato alle telecamere di Sky nel post partita di Sampdoria-Sassuolo. I neroverdi si sono imposti alla grande al Marassi mettendo a nudo tutte le difficoltà della formazione doriana allenata da Vincenzo Montella, adesso il Sassuolo si trova al 6° posto in classifica ad appena un punto di distacco dalla Juventus.

INTERVISTA DI FRANCESCO Queste le parole del tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco ai microfoni di Sky “Abbiamo avuto delle incertezze nel primo anno, soprattutto da parte della società, quando sono tornato ho detto “ora si fa come dico io”, sia per quanto riguarda la gestione della squadra che il modo di giocare che per me è fondamentale. La prova dei giovani del Sassuolo? Sono dei ragazzi che mettono molta costanza in quello fanno, prendiamo per esempio Pellegrini: è cresciuto tanto nell’ultimo periodo. Abbiamo tanti altri giovani bravi, dobbiamo continuare così. Noi siamo molto ripetitivi in quello che facciamo, ma io trovo nella ripetitività la nostra forza”.

Ha poi continuato Di Francesco “Le pressioni un problema? Spesso le pressioni aiutano, io da calciatore sono stato in piazze importanti e alle volte servono le pressioni per farti dare quel qualcosa in più. Io penso che alla base di ogni società ci debba essere un programma, se si crede in una persona bisogna dargli fiducia  non dico a tempo indeterminato ma quasi. Defrel? Non succede nulla, lo sto costruendo per sopperire alla mancanza di Zaza, sta imparando e capendo quello che voglio dai miei attaccanti, lui poi può giocare anche sull’esterno. Cosa ho detto a Montella? Siamo tornati amici come prima, per lui credo che ci sia un gran lavoro da fare e non sarà facile, del resto è a Genova da poco”.

Stefano Mastini