Chiellini redivivo “Vinciamo con la Fiorentina e rientriamo in lotta Scudetto”

Chiellini redivivo “Vinciamo con la Fiorentina e rientriamo in lotta Scudetto”

chiellini-juventus

E’ stato un avvio di stagione traumatico per la Juventus di Massimiliano Allegri. La Vecchia Signora ha tremato e non poco a fronte di una “muta” generazionale che ha lasciato intatta solo la retroguardia. Giorgio Chiellini uno dei pilastri dei bianconeri ad aver tenuto botta in un autunno juventino tutt’altro che da incorniciare; lo stopper classe 1984 originario di Livorno ha però messo il punto esclamativo sulla crescita della squadra da un mese a questa parte, l’inizio di un cammino che ha spinto la Juventus a, sole, 6 lunghezze dalla testa della classifica, una prospettiva che in molti non credevano fosse plausibile a settembre, con la possibilità di accorciare nel prossimo turno a fronte degli scontri diretti in programma per la 16° giornata di Serie A.

CHIELLINI E LO SCUDETTO Queste le dichiarazioni rilasciate dal difensore della Juventus Giorgio Chiellini alla Gazzetta dello Sport in occasione della cena di Natale in casa bianconera “In questa seconda fase abbiamo acquisito consapevolezza, c’è stato un cambio netto. Zitti zitti dobbiamo continuare a lavorare. Sappiamo che l’arrivo sarà a maggio e noi vogliamo esserci, siamo contenti di aver recuperato un po’ di punti, andiamo avanti con calma e costanza”.

Giorgio Chiellini ha parlato anche delle sue sensazioni sulla Serie A e in particolare sul prossimo impegno contro la Fiorentina, un match importantissimo sia per l’equilibrio nei piani alti della classifica, sia per lui che è uno degli ex della gara avendo esordito nella massima serie nostrana proprio con la casacca gigliata “In caso di nuovo successo si può dire di essere rientrati nel gruppo che lotta per lo Scudetto. Se restiamo quinti no. Sarebbe una spinta importante, perché vorrebbe dire rubare punti a loro e a Roma e Napoli che si affrontano nello scontro diretto”.

Stefano Mastini