Fiorentina-Belenenses, probabili formazioni: riecco Babacar

Fiorentina-Belenenses, probabili formazioni: riecco Babacar

fiorentina-belenenses-babacar

Notte di coppe europee per la Fiorentina di Paulo Sousa, i viola dovranno vedersela contro i portoghesi del Belenenses per chiudere definitivamente i conti con la fase a gironi dell’Europa League 2015/16, quest’anno risultata più difficoltosa del solito. Avanti con il turnover senza lasciare niente al caso, in primis senza pensare troppo alla prossima gara di domenica contro la Juventus allo Stadium: spazio al duo RossiBabacar in avanti con una mediana folta a sostegno, turno di riposo per Gonzalo Rodriguez, sarà Marcos Alonso ad arretrare sulla linea difensiva con Pasqual pronto a ricoprire il ruolo di laterale.

Probabili formazioni Fiorentina-Belenenses

Fiorentina (3-4-2-1): Sepe; Tomovic, Astori, Alonso; Gilberto, M.Fernandez, M. Suarez, B. Valero, Pasqual; Rossi; Babacar. All. Paulo Sousa.

Belenenses (4-3-3): Ventura; Geraldes, Tonel, Brandao, Ferreira; Pinto, Spusa, Dias; Kuca, Leal, Sturgeon. All. Sá Pinto.

Fiorentina-Belenenses, le sensazioni 

Paulo Sousa – “Dobbiamo vincere: non possiamo uscire. Non penso alla Juve. Dobbiamo metterli in difficoltà sulle fasce, Sa Pinto sta lavorando bene e ha avuto risultati importanti in questa stagione: possono fare la storia del loro club e dovremo stare attenti. Le espulsioni con Basilea e Lech Poznan ci hanno influenzato ma ci sta di non giocare tutte le partite al massimo. Rossi e Babacar potrebbero giocare in coppia. Turnover? Ci sono varie possibilità. Per noi è incredibilmente importante questa gara europea, dopo un inizio difficile vogliamo essere ancora in corsa a febbraio. Penso positivo, non voglio pensarci. Quelli che ci sono stati assegnati erano netti, spesso siamo dentro l’area avversaria. Altre volte ci è andata anche peggio ma non voglio criticare il lavoro degli arbitri”.

Sa Pinto – “Noi siamo contenti del percorso fatto e abbiamo ancora possibilità di qualificarci. Tutto può succedere,dobbiamo essere concentrati e crederci ma non abbiamo nessun obbligo di ottenere risultato. Dobbiamo essere aggressivi e avere personalità. Non ne parlo, sono cose personali. Ma in campo scendono in campo Fiorentina e Belenenses, non noi. Sousa è un grande allenatore e quello che è successo non importa. Se noi supereremo l’emozione derivante dalla nostra inesperienza a livello europeo possiamo far bene. Siamo consapevoli che la Fiorentina è seconda e può vincere sia il campionato che l”Europa League. L’avversario è forte e non credo che abbia punti deboli ma se verranno fuori noi dobbiamo attaccarli e sfruttare l’occasione per segnare. Li abbiamo studiati e abbiamo preparato bene la partita. Conosco Sousa e so che è metodico e preparato e non sottovaluterà la partita. Partiranno forte e noi dovremmo resistere in questi 30 minuti, se lo faremo tutto può succedere”.

 

Stefano Mastini