Napoli-Legia Varsavia, formazioni ufficiali: out Callejon
Napoli-Legia Varsavia sarà un match dai due volti. I partenopei sono sicuri del primo posto nel Girone D di Europa League, mentre i polacchi potranno sperare di qualificarsi solo uscendo dal San Paolo con i tre punti in tasca. Sarri vara il turnover in ottica Serie A: dentro Mertens ed El Kaddouri in attacco, a centrocampo rientra Valdifiori che fa rifiatare Jorginho, in difesa spazio invece per Chiriches e Strinic.
Napoli-Legia Varsavia, formazioni ufficiali:
Napoli (4-3-3): Gabriel; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Lopez, Valdifiori, Chalobah; Mertens, Insigne, El Kaddouri. All. Sarri.
Legia Varsavia (4-4-2): Kuciak – Bereszyński, Lewczuk, Pazdan, Broź – Vranjes, Jodłowiec – Guilherme, Duda, Kucharczyk – Nikolić. All. Cherchesov.
Napoli-Legia Varsavia, le sensazioni
Sarri – “Preferisco perdere, mettendo in campo le nostre qualità. Per questo dobbiamo dimostrare di aver capito i nostri errori e di avere voglia di rimediare. Con l’orgoglio di chi vuole essere la squadra con i numeri migliori in Europa. Arriviamo da un quinto posto, ora il campionato è più competitivo con più rivali, ma questo non significa che vogliamo arrivare settimi. Il nostro obiettivo è la somma delle singole gare. Il turnover? Io penso alla gara di domani sera. Poi, penseremo alla partita seguente considerando stanchezza e acciacchi vari. L’ossatura è questa: se c’è da cambiare uno o due elementi ci penseremo, anche se senza Mertens e Gabbiadini era difficile pensare a rotazioni in avanti. Domani per Napoli-Legia Varsavia come ‘cavallo scosso’ nel ruolo di centravanti vedo El Kaddouri. Sarebbe una sorpresa anche se è meno abituato rispetto a Callejon a fare quel ruolo. Poi dipende dal tipo di partita, contro una squadra che concede profondità potrebbe andare meglio Insigne”.
Cherchesov – “Noi non pensiamo alle partite precedenti, cercheremo di dare il massimo e fare un buon risultato. Il Napoli ha sempre voluto competere per grandi obiettivi e domani farà il suo massimo anche contro di noi nonostante la partita sia inutile per loro, ma noi vogliamo rendergli la vita difficile e giocarci le residue speranze di qualificazione ai sedicesimi di finale. Il Napoli è primo nel girone ma dobbiamo considerare che ci sono altre tre squadre, dobbiamo preparare al meglio la partita di domani in modo tale da non lasciare nulla al caso e giocarci la possibilità di qualificarci fino all’ultimo secondo della partita. Tutte le gare si affrontano con gran motivazione, chiaro che una cosa è il campionato ed un altra è l’Europa League. Sono due competizioni molto differenti fra di loro. Nel Napoli mancheranno molti titolari? Il mio compito è preparare al meglio la squadra, non mi occupo di quale sarà la formazione del Napoli. Anche senza tanti titolari, comunque in ogni caso Sarri metterà in campo giocatori fortissimi che meritano di partire dal primo minuto in una competizione europea. Io dal canto mio mi preoccupo di schierare la formazione migliore indipendentemente da quello che farà il Napoli”.