Rassegna stampa Italia: Roma, agli ottavi senza gloria
Rassegna stampa Italia, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali: apriamo in nostro solito trittico con la Gazzetta dello Sport, il cui titolo è Roma avanti senza gloria. Brividi e braccino: i giallorossi tirano ma non segnano e alla fine, sullo 0-0, sono decisivi Szczesny e l’1-1 del Barcellona a Leverkusen. Impresona Arsenal, Mou stende il Porto. Europa League: alla Fiorentina serve un punto, Napoli e Lazio per il record. La Juve è alla ricerca del vero Morata, aspettando Berardi. Galliani su Miha: “Tranquillo? Nessuno deve sentirsi tranquillo”. Svolta in Lega, i piccoli club all’attacco per rivoluzionare i diritti TV. Inter, Guarin non è più intoccabile: Premier e Liga si interessano. Serie B, colpi Cagliari e Crotone: la fuga è servita.
Proseguiamo con il Corriere dello Sport, che è decisamente meno morbido: Roma, che pena!, il titolo del quotidiano romano. Giallorossi deludenti e avanti fra i fischi grazie solamente ad una grande parata di Szczesny, Messi e Luis Enrique. Europa League: Fiorentina, un punto per volare in casa col Belenenses. Pogba lancia la sfida: “Scudetto alla Juve”, l’Inter vuole soffiare Lavezzi a Marotta. Posticipi di Serie B: Cagliari e Crotone show, vincono a Lanciano e Como e vanno in fuga, buon pari per la Salernitana.
Chiudiamo con il torinese Tuttosport, con una prima a tinte bianconere: domenica la Fiorentina, lunedì sorteggio col brivido. Dai Juve, ora viene il bello! Il ko di Siviglia è stato messo alle spalle per affrontare al meglio le prossime sfide. Roma, brutto passare così: fischi e buuu all’Olimpico, lo 0-0 col BATE basta solo perché il Barça resiste a Leverkusen. Decisivi i prossimi risultati, Toro ragiona (e compra) da grande. Miha come Seedorf: epurazioni? Alla fine mezza squadra è da “buttare”. Sensi, Pellegrini e i nuovi Pirlo, big a caccia dei giovani registi italiani che stanno crescendo.