Saint Etienne-Lazio, probabili formazioni: spazio a Matri ed Oikonomidis

Saint Etienne-Lazio, probabili formazioni: spazio a Matri ed Oikonomidis

matri

Questa sera a partire dalle 21:05 al Geoffroy-Guichard di Saint Etienne, la Lazio di Stefano Pioli chiuderà la prima parte della sua campagna europea con l’ultimo turno della fase a gironi di Europa League. Per i biancocelesti, così come per i francesi è già tutto deciso: Lazio qualificata da prima in classifica e Saint Etienne al seguito indipendentemente dal risultato di questa sera. Pioli potrebbe quindi varare un 4-4-2 con Berisha tra i pali, difeso da Basta, Mauricio, Hoedt e Konko. In mediana Cataldi e Parolo dovrebbero essere i centrali con Anderson e il giovane primavera Oikonomidis a completare il reparto. In attacco largo a Matri e Djordjevic.

Ecco le probabili formazioni di Saint Etienne-Lazio:

SAINT-ÉTIENNE (4-2-3-1) –  Moulin; Malcuit, Karamoko, Pogba, Brison; Clement, Diomande; Bamba, Eysseric, Bahebeck; Maupay. All. Galtier. A disp. Ruffier, Polomat, Baya Sall, Corgnet, Pinheiro, Suljic, Saint-Louis.

Indisponibili: Thèophile-Catherine, Beric, Clerc
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

LAZIO (4-4-2) – Berisha; Basta, Mauricio, Hoedt, Konko; Felipe Anderson, Cataldi, Parolo, Oikonomidis; Matri, Djordjevic. All. Pioli. A disp. Guerrieri, Gentiletti, Biglia, Candreva, Murgia, Morrison, Klose.

Indisponibili: de Vrij, Onazi, Lulic, Mauri, Kishna
Squalificati: Radu, Milinkovic-Savic, Keita
Diffidati: nessuno

ARBITRO: Blom (Olanda)
ASSISTENTI: Langkamp e Boonman
IV UOMO: van Dongen
ADDIZIONALI: Higler e Jansse

Le parole dei tecnici prima di Saint Etienne-Lazio

Galtier: “Abbiamo un privilegio, giocheremo senza pressioni e non tutte le squadre francesi possono raggiungere questo traguardo. I giocatori saranno liberi da pressione e tensione, lancerò anche alcuni giovani. Moulin giocherà dall’inizio, Bahebeck farà parte del gruppo. La Lazio sulle fasce è molto forte, quindi ci sarà l’occasione per dimostrare ciò che valiamo. Prepararemo la gara come un big match, bisogna dare spettacolo per la gente che assisterà alla parttia. Sorteggio? Si, ho visto determinate avversarie, come il Manchester United che non ha passato il turno in Champions League”.

Pioli: “Vogliamo chiudere questa prima fase imbattuti. In Europa vogliamo arrivare fino in fondo, ma intanto dobbiamo dimostrare carattere e giocare un buon calcio. La società crede che io sia l’allenatore giusto per questa squadra, e lo credo anch’io. La partita di domani è un’occasione per ritrovare la migliore condizione anche per il futuro. Il ritiro ci ha dato una mano a lavorare meglio, ne avevamo bisogno, e anche qui ho portato tutta la squadra. Domani vogliamo essere competitivi, ma ovviamente pensiamo alla prossima partita contro la Samp, che sarà molto importante”.