Mourinho: “Ranieri? Ora il migliore in Premier, è fantastico”

Mourinho: “Ranieri? Ora il migliore in Premier, è fantastico”

Chelsea manager Jose Mourinho during a press conference

Monday night da urlo in questo weekend di Premier League che vedrà di fronte il Leicester City primo in classifica e il Chelsea di Jose Mourinho smanioso di tornare alla vittoria in campionato dopo il passaggio del turno in Champions. Leicester-Chelsea è un partita ricchissima di significato per svariati motivi: innanzitutto si ritroveranno di fronte i due nemici Claudio Ranieri e Jose Mourinho, e in secondo luogo in pochi avrebbero immaginato che a questo punto del torneo le due compagini potessero occupare le posizioni attuali quasi come in uno scambio di ruoli. Nessuno infatti si sarebbe aspettato un Leicester primo con il Chelsea a lottare per uscire dalle sabbie mobili del bassifondi della classifica. Oggi pomeriggio ha parlato in conferenza stampa Mourinho, che ha tra le altre cose presentato appunto la sfida di lunedì: “Non penso che verrò licenziato. Voglio concludere il mio contratto con il Chelsea. Mi rimangono ancora tre anni e mezzo di contratto.”

ARRIVARE QUARTI – Mou continua poi delineando l’obiettivo possibile per il finale di stagione, nonostante la falsa partenza in questa Premier che vede i ‘Blues’ a distanza siderale dalle posizioni che contano: “Prima della partita contro il Bournemouth, ero convinto che stavamo per iniziare un grande mese di Dicembre. Devo essere onesto: quest’ultima sconfitta è stato qualcosa che non pensavo potesse accadere. Ci sono molti club che giocano bene adesso, è difficile fare tre, quattro, cinque e addirittura dieci partite di fila. Siamo comunque in grado di fare un grande finale di stagione e finire quarti in classifica. Matematicamente è possibile. Siamo migliorati, soprattutto nei match contro Tottenham e Porto.”

Lo Special One non risparmia nessuno parlando del momento negativo della squadra: “Al momento la squadra non sta giocando bene, ci sono giocatori che non giocano al loro livello. Fabregas? È un membro della squadra, come tutti gli altri. Lo scorso anno si diceva Courtois spettacolare, Ivanovic spettacolare, Cahill spettacolare, Terry spettacolare. Quest’anno invece le cose sono cambiate per tutti“.

SFIDA A RANIERI – Mourinho conclude elogiando il lavoro di Ranieri: “Leicester? Meritano di essere dove sono. Una cosa è essere in testa alla classifica nel mese di settembre dopo un buon inizio, un’altra cosa è essere in testa alla classifica nel mese di dicembre, è una storia completamente diversa. Se vincessero la Premier sarebbe qualcosa di magnifico, a volte queste cose possono succedere. Ranieri? Un anno fa è stato esonerato dalla Grecia dopo la sconfitta contro le Isole Far Oer. Ora è il miglior allenatore in Premier League e i suoi giocatori stanno giocando come mai fatto prima. È fantastico“.

Attendiamo dunque lunedì sera per vedere se le parole di Mourinho saranno così dolci nei confronti del nemico Ranieri anche nel post-partita.