Palermo-Frosinone, probabili formazioni: rientra Vazquez
Frosinone-Palermo è senza dubbio uno scontro salvezza. I ciociari sono reduci dalla sconfitta bruciante patita contro il Chievo soltanto nei minuti finali del match, mentre i rosanero hanno conquistato un solo punto dall’arrivo di Ballardini e si trovano ora a +1 dal terzultimo posto occupato proprio dal Frosinone.
Ballardini ritrova Vazquez dopo la squalifica: l’argentino agirà da trequartista alle spalle della coppia Gilardino-Trajkovski. Stellone tira un sospiro di sollievo e avrà a disposizione Dionisi, pronto a completare il consueto tandem offensivo con Ciofani.
Palermo-Frosinone, probabili formazioni (sabato ore 18.00)
Palermo (4-3-1-2): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Goldaniga, Lazaar; Hiljemark, Brugman, Chochev;Vazquez; Gilardino, Trajkovski.
A disp.: Colombi, Alastra, Toscano, Andelkovic, Pezzella, Morganella, Rispoli, Bolzoni, Quaison, La Gumina, Jajalo, Djurdjevic.
All.: Ballardini
Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Diakité, Blanchard, Pavlovic; Paganini, Gori, Sammarco, Soddimo; D. Ciofani, Dionisi.
A disp.: Zappino, Gomis, Bertoncini, Crivello, Ajeti, M. Ciofani, Gucher, Frara, Tonev, Carlini, Castillo.
All.: Stellone
Le parole di Ballardini alla vigilia del match:
“E’ una partita importante, ma non fondamentale. Poi se è fondamentale per l’allenatore, questo è un altro discorso.
Ricordo i discorsi quando sono arrivato, si rischiava di non fare punti in queste ultime tre partite. Ne abbiamo fatto uno e contro la Lazio, per come è andata la partita, si poteva vincere. Ma quello che è stato non conta, conta solo quel che si farà di qui in avanti.I ragazzi stanno bene. E la testa conta. Conta così tanto che ho chiesto ai ragazzi se stasera avrebbero preferito andare a casa. Probabilmente resteranno in ritiro, hanno piacere di stare insieme. Questo serve a far capire come la stiamo vivendo e come dovrebbe essere vissuta”.
Le parole di Stellone alla vigilia del match:
“Abbiamo bisogno di un guizzo fuori casa perchè non possiamo pensare di vincere solo al Matusa. Dobbiamo fare una partita intelligente. Per riprenderci i punti persi contro il Chievo. Siamo terzultimi e non possiamo sbagliare, per la classifica e per il morale. lo schieramento sarà in base agli uomini più in forma fisicamente. Questo ragionamento lo farò per le prossime due partite. La formazione e il modulo lo comunicherò alla squadra domani mattina”.
“Il Palermo con Ballardini non ha fatto male, soprattutto contro Juventus e Lazio, è chiaro che hanno anche loro dei problemi e noi dovremmo approfittarne. Saranno importanti i primi minuti perchè non dovremo permettere loro di caricarsi. Se la partita dovesse mettersi subito bene per i nostri avversari potrebbero sbloccarsi psicologicamente”.