Sassuolo-Torino, probabili formazioni: Floccari ancora titolare

Sassuolo-Torino, probabili formazioni: Floccari ancora titolare

floccari

Sassuolo-Torino è una sfida affascinante tra due squadre molto ambiziose. Il Sassuolo occupa una sorprendente sesta posizione in classifica e viene dalla roboante vittoria di Marassi contro la Sampdoria. Il Torino ha ripreso volare dopo un periodo di appannamento e la scorsa settimana ha strappato un punto importante alla Roma di Garcia. Di Francesco non ha a disposizione Berardi per squalifica e Magnanelli infortunato, mentre deve valutare anche le condizioni di Peluso. Il posto dell’esterno offensivo dovrebbe essere occupato da Politano e quello di Magnanelli dal sorprendente Pellegrini. In caso di forfait dell’ex difensore di Atalanta e Juventus, è pronto Longhi. Verso la panchina Defrel e Floro Flores, il tecnico dei neroverdi sembra intenzionato a confermare la fiducia a Sergio Floccari. Ventura deve fare i conti con una lunga lista di infortunati, cui va aggiunta la squalifica di Bruno Peres. L’allenatore granata schiererà Zappacosta largo a destra con Molinaro sulla corsia opposta, mentre in avanti Quagliarella e Belotti dovrebbero partire ancora una volta in coppia dal primo minuto.

Sassuolo-Torino, probabili formazioni (sabato ore 18.00)

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Missiroli, Laribi; Politano, Floccari, Sansone.
A disp.: Pegolo, Pomini, Longhi, Antei, Gazzola, Fontanesi, Ariaudo, Biondini, Duncan, Defrel, Falcinelli, Floro Flores.
All.: Di Francesco

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Belotti.
A disp.: Ichazo, Castellazzi, Jansson, Pryyma, Gaston Silva, Prcic, Gazzi, Maxi Lopez, Amauri.
All.:Ventura

Le parole di Di Francesco alla vigilia del match:

“Al di là della classifica, che penso sia positiva per il Sassuolo come per il Torino, ritengo che sia una partita importante per la nostra crescita perché abbiamo alternato buone prestazioni ad altre meno buone. Voglio che sia simile a quella messa in scena contro la Samp, una prestazione di altissimo livello sotto tutti i punti di vista.
Sappiamo di avere di fronte un Torino con un ottimo allenatore che ha dato un’identità alla squadra. Ventura per me è un punto di riferimento. Lo stimo, ritengo che sia uno dei migliori allenatori in Italia. Il Torino ha fatto un ottimo mercato, non a caso avevamo gli stessi obiettivi. Noi e loro, se non sbaglio, siamo andati in gol con il maggior numero di calciatori italiani”.